Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiungere Codice fiscale obbligatorio

evnetwork
Jr. Member

Total Posts:  13

ciao a tutti,
su un negozio magento ho bisogno di richiedere il codice fiscale ( ad ora non viene mostrato il campo ), ma se imposto il campo mostra codice fiscale (su sistema -> configurazione cliente) in richiesto in fase di registrazione mi viene chiesto di inserirlo ma da utente nuovo mi da errore ‘Cannot save the customer.’ mentre se sono loggato come utente ( senza cf inserito ) mi da

“There has been an error processing your request
Invalid method BHuman_TaxCodeAndPrivacy_Model_Customer::__(Array
(
[0] => Tax Code is required.
)
)

Trace:
#0 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/local/BHuman/TaxCodeAndPrivacy/Model/Customer.php(82): Varien_Object->__call(’__’, Array)
#1 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/local/BHuman/TaxCodeAndPrivacy/Model/Customer.php(82): BHuman_TaxCodeAndPrivacy_Model_Customer->__(’Tax Code is req...’)
#2 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/core/Mage/Customer/controllers/AccountController.php(634): BHuman_TaxCodeAndPrivacy_Model_Customer->validate()
#3 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(420): Mage_Customer_AccountController->editPostAction()
#4 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Router/Standard.php(253): Mage_Core_Controller_Varien_Action->dispatch(’editPost’)
#5 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/community/ArtsOnIT/OfflineMaintenance/Controller/Router/Standard.php(46): Mage_Core_Controller_Varien_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#6 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(176): ArtsOnIT_OfflineMaintenance_Controller_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#7 /var/www/clients/client4/web33/web/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php(340): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#8 /var/www/clients/client4/web33/web/app/Mage.php(627): Mage_Core_Model_App->run(Array)
#9 /var/www/clients/client4/web33/web/index.php(80): Mage::run(’’, ‘store’)
#10 {main}

la versione di magento è la 1.5.1.0

grazie a tutti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Stai utilizzando un modulo esterno quindi ti conviene chiedere allo sviluppatore del modulo.

Il codice fiscale forse avrebbe più senso nel gruppo dei dati di fatturazione che non invece quello di account. Ti serve per qualche motivo particolare?

Magento Community
Magento Community

evnetwork
Jr. Member

mi serve per metterlo in fattura, per motivi fiscali.

dove posso cambiare le impostazioni dei dati di fatturazione?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no quel modulo agisce in quel modo e non c’è modo di cambiarlo. Prova con un altro modulo

Magento Community
Magento Community

evnetwork
Jr. Member

magento non ha niente di integrato?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Purtroppo no. Le regole fiscali sono più stringenti qua che negli USA rasberry

comunque prova questo:

http://devspritz.com/ita/all-modules/magento-codice-fiscale-piva.html

Magento Community
Magento Community

evnetwork
Jr. Member

grazie a questa guida (http://www.glocalmedia.it/2012/01/aggiungere-al-cliente-un-campo-personalizzato-in-magento-1-51-6/) sono riuscito ad inserire il C.F. in magento, unica pecca è che chi è già registrato può fare ordini anche senza cf, ma quello lo sistemo man mano che faranno ordini.

l’unica cosa da sistemare è che non lo stampa nelle fatture, che file devo andare a modificare per averlo in fattura?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top