Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Percorso ftp per validazione markup

sangytooon
Jr. Member

Total Posts:  15

Buongiorno a tutti,è la prima volta che apro un post in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione ne di aver fatto domande già poste, se così fosse mi scuso in anticipo.
Torniamo a noi.
Ho aperto da poco un e-commerce e andando sul sito w3c validation mi rileva 49 errori da sistemare.
Ora il problema è, dove sono questi file da sistemare?
Presumo che siano da recuperare via ftp,ma qual’è il percorso e i nomi dei file?
Ho già validato il CSS e non ho avuto tanti problemi,ma con il markup non so davvero dove sbattere la testa.
Ringrazio chiunque abbia consigli da darmi.
il sito è www.sexyoushop.it e ho la versione 1.4.2 di magento se può esservi di aiuto.
Spero abbiate capito quale è il mio problema.
Un grosso saluto a tutti, ogni consiglio è ben accetto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

a naso direi che si tratta di diversi problemi legati al tema e ai moduli installati con del markup poco pulito..

Comunque impossibile dire un percorso preciso per tutto, devi modificarli da te a seconda della zona.

Ti consiglio comunque di cercare una guida al design e di capire come funziona prima di metterci mano o potresti combinare casini :S

Magento Community
Magento Community

sangytooon
Jr. Member

Total Posts:  15

Ti ringrazio della risposta Black cat.
Quindi dovrei cercarmi tutti i pezzi di codice e modificarmeli giusto?
Speravo ci fosse una cartella con tutta la sorgente della homepage,ma a quanto pare non è così.
Secondo te è importante la validazione per cercare di arrivare in prima pagina?Google da"peso" a questi errori?
Scusa per la moltitudine di domande,ma ci tengo davvero a sistemare questo problema.
Grazie del supporto

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

No Magento è una struttura fortemente organizzata a blocchi e non esiste un blocco o un file per tutta la pagina. Esistono tanti pezzi. La home poi è sempre fortemente personalizzata dal tema quindi è un pò difficile dare indicazioni precise.

Per quanto riguarda la validazione, ha una sua PICCOLA importanza così come tantissime altre caratteristiche ma se non sei esperto SEO ti consiglio di far fare a qualcuno più competente. Difficilmente eseguire solo l’ABC del SEO porta grossi risultati. E in ogni caso il SEO non è così importante se non si lavora anche per altre vie di marketing wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top