Magento Forum

Utilizzare Magento in ambito alberghiero

lburgalassi
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo Magento, e dovrei realizzare un sito di booking per una struttura di accoglienza. Mi sto leggendo Mastering Magento, e sto scoprendo uno strumento veramente duttile e potente.
Dato che ci sono tantissimi strumenti e potenzialità, vorrei capire se ci sono delle linee guida su come configurare le risorse di Magento per ottimizzarne l’utilizzo in ambito alberghiero.

Saluti

Lorenzo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  462
Fano

lburgalassi - 14 November 2013 09:19 AM

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo Magento, e dovrei realizzare un sito di booking per una struttura di accoglienza. Mi sto leggendo Mastering Magento, e sto scoprendo uno strumento veramente duttile e potente.
Dato che ci sono tantissimi strumenti e potenzialità, vorrei capire se ci sono delle linee guida su come configurare le risorse di Magento per ottimizzarne l’utilizzo in ambito alberghiero.

Saluti

Lorenzo

Ciao Lorenzo,
potresti adattare il sistema per gestire le prenotazioni. (o meglio gli acquisti).
Dovresti gestire le date di disponibilità dei prodotti (nel tuo caso le camere) e il periodo
di soggiorno. (data inizio e fine) Potresti avere dei prodotti che sono camera singola,doppia,tripla.
E poi gestire le opzioni per il numero di persone la scelta dei letti il numero di bambini etc.
Poi devi gestire il cambiamento di prezzo in base al periodo scelto. Quindi hai numero i giorni e
numero di camere. (ad esempio voglio 2 doppie per 10 giorni).
Quando finisce il soggiorno la camera (prodotto) ritorna la disponibilità.
Ci sono alcune configurazioni che possono essere fatte con la programmazione / modellazione.
Ci si potrebbe arrivare.
Spero di essere stato utile alla discussione,
saluti
filippo.
Devi solo gestire il carico dei prodotti e il loro scarico secondo le date di soggiorno.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Ci sono sul connect diversi moduli di booking che se opportunemenete modificati ti permettono di realizzare una cosa di questo tipo. Ovviamente conviene che prima identifichi tutte le procedure e tutte le possibili configurazioni necessarie per valutare quale modulo fa al caso tuo rasberry

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top