Magento Forum

importazione prodotti con csv fa saltare il catalogo? 

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Sto provando a lavorare al catalogo con i file csv. Fantastico, finalmente si può lavorare con i prodotti velocemente senza iserirli uno per uno… speravo.
Dopo la modifica del file mi sono accorto che quando pulisco la cache l’ultimo tasto “Rifai i prodotti Flat Catalog” rimanda ad una pagina completamente bianca con un’errore:

Fatal errorCall to undefined method Varien_Db_Adapter_Pdo_Mysql::getIndexList() in /home/hosting/skaramantiko.com/www/shop/app/code/core/Mage/Catalog/Model/Resource/Eav/Mysql4/Product/Flat/Indexer.php on line 469

Inoltre non funziona il tasto categoria del menu a sn. In pratica non è possibile aggiungere a nessuna categoria i prodotti che ho creato nel csv. È invece possibile creare nuove categorie, quando però vado ad aggiungere i nuovi prodotti magento si ferma a pensare e non smette più.

Sicuramente ho sbagliato qualche cosa nel modificare il csv, ma cosa? e sopratutto è possibile tornare indietro?

I nuovi prodotti che ho creato nel csv sono di tipo simple e configurable
I configurable comunque andavano riconfigurati con gli attributi e prodotti correlati, ma non per inventario prezzo etc.

Adesso ho cancellato da Magento tutti i nuovi prodotti, ma gli errori della cache e del tasto categoria rimangono.

Ringrazio chi vorrà gettare un po’ di luce in questo giorno triste e buio

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Roma

Risolto al 50%
ancora una volta cancellando tutti i file dentro la cartella /var/cache
adesso non c’è più l’errore dalla pagina gestione cache, rimane però non operativo il tasto categories della pagina prodotto, anche se ho il dubbio dipenda dalla localizzazione italiana come per il tasto custom product (se ne parla in un’altro topic su questo forum)

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Roma

Confermo i problemi con la localizzazione italiana, alcune voci del csv (tipo enabled) vengono esportati tradotti (abilitato), reimportando il file queste voci non vengono riconosciute e saltano dei campi obbligatori nella creazione prodotti. Problema risolto reimpostando interfaccia admin in inglese

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top