Magento Forum

Info su magento

brancasalvo
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutta la comunità, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho realizzato un sito di ecommerce anni fa con zencart e ancora oggi è in funzione ma con il passare del tempo trovo delle limitazioni a cui non riesco a porre rimedio e alcuni mi suggerivano di passare a Magento.

Capite che per passare da un prodotto ad un’altro mi occorre sapere prima delle cose:

1 - Con Magento posso definire più costi per gli articoli in vendita, in modo da definire un prezziario per i clienti finali e un prezziario per rivenditori, in modo tale che a seconda come ci si logga compare uno o l’altro listino a seconda se utente finale o rivenditore.

2 - Avendo sul sito attualmente in uso con zencart 12000 articoli circa si capisce che se passo a magento tali articoli non posso inserirli a mano quindi presumo magento sia già predisposto o esistono dei pluggin per effettuare un import da file di testo opportunamente formattati o da file excel o altro e se sono pluggin sono free o a pagamento?

3 - Esiste una qualche guida in italiano su magento anche a pagamento ma che sia veramente fatta bene e completa?

Spero di ottenere qualche dritta e ringrazio tutti anticipatamente.

Ciao

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

brancasalvo
Jr. Member

Total Posts:  2

Nessuno mi sa dare delle indicazioni?

Ciao.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Ciao

Si, gestire b2c e b2b in Magento è possibile attraverso la configurazione di più store (dando poi le opportune limitazioni in base al gruppo cliente).

Per quanto riguarda l’importazione dei prodotti, si anche questo è possibile ma ti consiglio di rivolgerti ad un professionista per questa procedura in quanto si tratta di un’operazione un pò complessa e fuori dalla portata di un utente comune.

Infine per la guida, in italiano puoi trovare la nostra guida pratica all’uso smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top