Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prodotti configurabili: Disponibilità stock

anfe_801
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao a tutti,
Io sto creando un sito di e-commerce per componenti ed accessori di moto ed ho la necessità, durante la visualizzazione di un attributo, di un prodotto configurabile, che venga mostrata la corrente disponibilità o meno a stock.
Ho provato a risolvere questo problema con una chiamta ajax quando si cambia un attributo (per esempio in una dropdown), la quale rimandava ad una pagina dove se ne controllava appunto la disponibilità, ma mi da un errore piuttosto strano e nn riesco a venirne a capo.
Le pagine in questione sono le seguenti:
-Chiamante

<?php
$_product    
$this->getProduct();
$_attributes Mage::helper('core')->decorateArray($this->getAllowAttributes());
//$q = (int)Mage::getModel('cataloginventory/stock_item')->loadByProduct($_product)->getQty();
?>
<script language="javascript" src="/js/prototype/prototype.js">
</script>
<script language="javascript">
//function check($_product){
//new Ajax.Updater('availability', '/controllo.phtml', { method: 'get' });
//}
</script>
<?php 
if ($_product->isSaleable() && count($_attributes)):?>

<dl>

<?php foreach($_attributes as $_attribute): ?>

<dt><label><?php echo $_attribute->getLabel() ?><span class="required">&nbsp;*</span></label></dt>
        <
dd<?php if ($_attribute->decoratedIsLast){?> class="last"<?php }?>>
          <
select name="super_attribute[<?php echo $_attribute->getAttributeId() ?>]" id="attribute<?php echo $_attribute->getAttributeId() ?>" class="required-entry super-attribute-select" onChange="check()"?>

<option><?php echo $this->__('Choose an Option...'?></option>
          </
select>
        </
dd>
    <
div id="availability"></div>

<?php endforeach; ?>

</dl>
    <
script type="text/javascript">
        var 
spConfig = new Product.Config(<?php echo $this->getJsonConfig() ?>);

</script>
<?php 
endif;?>

-Chiamata:
<?php
$q 
= (int)Mage::getModel('cataloginventory/stock_item')->loadByProduct($_product)->getQty();

if (
$_product->isSaleable() && $q>0)?>
    In stock
.
<?php else?>
    Avaiability 5
/7 working days.

L’ERRORE è il Seguente:
Fatal error: Using $this when not in object context in /var/www/controllo.phtml on line 2

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top