Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

prodotto configurabile con icone colore

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Poniamo il caso che abbia lo stesso prodotto in diversi colori, vorrei mettere delle iconcine colorate che caricano il prodotto del colore scelto, anche l’immagine. Come si può fare (ho visto dei siti magento che lo fanno)
Finora sono riuscito solo a creare prodotti configurabili con i relativi menu a discesa degli attributi, ma l’immagine rimane ovviamente sempre la stessa. Di intuito penso che si potrebbe fare mettendo l’output dei related vicino alla foto, eliminare tutte le stringhe di testo e far uscire solo le iconcine colorate, ma mi sembra troppo farraginoso, sicuramente c’è un metodo più diretto e semplice.
Aggiungo che l’applicazione di questa funzionalità potrebbe tornare utile a molti commerci.
C’è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Ci sono delle apposite extension che ti permettono di mostrare una foto in relazione al colore scelto. Ma niente icone;)

Prova a cercare su magento connect.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se non sbaglio di recente è uscita un estensione che fa al caso tuo:
http://www.temgra.com/color-swatches-magento-extension.html

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Grazie per la risposta, nel frattempo ci ero arrivato anche io, ma la metto nella mia wishlist nel frattempo che ne studio un po’ il funzionamento…

Anzi, se qualcuno la ha già acquistata può spiegarne un po’ il funzionamento, cosa vuol dire che ti fanno pagare la palette a parte, non sono configurabili i colori?

Magento Community
Magento Community

boombari
Jr. Member

Total Posts:  18

Ciao peppe,

come hai risolto questo problema alla fine ? ...sono nella tua stessa identica situazione ! smile

Attendo tue.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top