da qualche giorno siamo online con la nuova versione del nostro ecommerce www.salustore.com, ora basato su Magento.
E’ sempre utile avere commenti e opinioni sul proprio lavoro e con questo messaggio vi invito ad esprimere il vostro.
Per i più tecnici che frequantano questo forum, segnalo che abbiamo pesantemente customizzato magento aggiungendo alcune extension e realizzandone altre ad hoc, in particolare:
- gestione raccolta punti e riscatto punti con sconti dedicati
- integrazione sistema per gestione sms
- nuovo sistema per commenti degli utenti sui prodotti
- follow up
- help desk dedicato con sistema di ticketing
- integrazione con mailchimp
- export ordini su danea
- nuova reportistica ordini evoluta
- ecc ecc
Di certo uno che si chiama “Black Cat” è una garanzia di portasfiga. Il problma che c’è stato è rientrato dopo pochissimo, fortunatamente abbiamo chi ci segue professionalmente.
Purtroppo Magento non è il massimo in termini di performace e velocità, la riprova deriva dal fatto che solo per la versione enterprise hanno posto maggiore attenzione a questo tema. Una pagina con l’elenco dei prorotti, con tutte le ottimizzazioni del caso, può arrivare a pesare anche 300/400kb (ovviamente con un certo n di prodotti da visualizzare sulla pag)
In ogni caso abbiamo in programma altri interventi per migliorare la situazione.
Di certo uno che si chiama “Black Cat” è una garanzia di portasfiga. Il problma che c’è stato è rientrato dopo pochissimo, fortunatamente abbiamo chi ci segue professionalmente.
Purtroppo Magento non è il massimo in termini di performace e velocità, la riprova deriva dal fatto che solo per la versione enterprise hanno posto maggiore attenzione a questo tema. Una pagina con l’elenco dei prorotti, con tutte le ottimizzazioni del caso, può arrivare a pesare anche 300/400kb (ovviamente con un certo n di prodotti da visualizzare sulla pag)
In ogni caso abbiamo in programma altri interventi per migliorare la situazione.
beh solo se si è superstiziosi
In ogni caso è vero Magento è una bestia però non si può pretendere che un cms di tale complessità possa essere leggero come un cms qualsiasi su un hosting medio
Noto comunque che la velocità di caricamento rispetto a prima è diminuita
Fra un pò di tempo se hai tempo ti chiederò di fare un test di performace sul nostro sito. Per ora come detto stiamo sistemando ancora alcuni problemi, quindi siamo lontani dal risultato atteso, è in programma anche un nuovo server dedicato, quindi il giudizio finale è ancora sospeso.
uhm così a prima occhiata direi di cambiare hosting o comunque il server su cui monta. E’ troppo lento.
Detto fatto, ora che te ne pare? Mi serve il tuo parare e magari un confronto con alcuni link di altri e-shop basati su Magento che a tuo modo di vedere rappresentano il top in quanto a velocità
Ciao,
intanto ti faccio davvero i complimenti per il sito. Davvero ben fatto e molto professionale.
Sto creando anche io il mio primo sito con Magento, se la slideshow che c’è in homepage è un’estensione acquistata e dove posso eventualmente trovarla.
Ti rinnovo i miei complimenti e auguri per gli affari.
Ciao e grazie