Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Immagine categoria

lucamagento
Jr. Member

Total Posts:  4

Saluti a tutti, ho inserito un’immagine per una categoria. In automatico me la ingrandisce a 475 px.
Le misure le vorrei decidere io. Dove si setta questa opzione?

Grazie in anticipo.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Io ho avuto questo problema per l’mmagine nella griglia prodotti della categoria e ho trovato le dimensioni dell’immagine in catalog/product/view.phtml.
Premesso che uso il template blank, l’immagine della categoria mi sembra la lasci della dimensione reale. Comunque andrei a vedere dentro la cartella template/catalog/category/ a spulciare un po nei file phtml

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Total Posts:  31

Salve ad entrambi, io ho lo stesso problema.. un’immagine grande e inutile nell’head delle categorie, voi se avete risolto come avete fatto?
Grazie!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

la risposta l’ha data peppe2.
Si può o togliere la stringa incriminata oppure riadattare le dimensioni a quelle che servono.

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Total Posts:  31

Infatti solo che io facendo le modifiche non ottenevo nulla perchè la gestione di quella immagine è entrata sotto il controllo della estensione che si dovrebbe chiamare easy catalog image e quindi il file phtml incriminato è quello di questa estensione..

il risultato devo dire non soddisfacente per le mie aspettative, ovvero l’immagine rimpicciolita rende le categorie che io definisco “master” nude.. in poche parole ero intenzionato a mettere delle immagini piccole per le sottocategorie che siano visibili nella categoria master, ma poi sono immense nell’header della sottocategoria.. lo so non mi so spiegare, ma mi sono praticamente arreso...metterò solo l’immagine nelle categoria senza creare le iconcine..
grazie a tutti in ogni caso, il forum è il vero cuore di un sistema OPEN...!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top