Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Sviluppatore Esperto cercasi

MattiaSG
Jr. Member

Total Posts:  3

Buongiorno a tutti,

sono recentemente entrato a far parte di una piccola società\\\’ di commercio online. La piattaforma su cui operiamo e\\\’ Magento ver. 1.6.1.0

Chi ha gestito la piattaforma nel corso degli anni ha purtroppo fatto modifiche non sempre secondo i canoni e il risultato è che ora la piattaforma presenta numerosi bug ed instabilità\\\’ e poco si sposa con le politiche di espansione commerciale dell\\\’azienda.

Cerchiamo pertanto un collaboratore che sia capace di rendere finalmente stabile la piattaforma e di implementare successivamente le personalizzazioni future.Immaginiamo quindi un percorso di lavoro in cui, sulla base delle personalizzazioni presenti le re-implementi nel modo corretto, si aggiorni il sistema all’ultima versione, con tanto di predisposizione di un sistema di staging, e poi si inizi a lavorare sui nuovi requisiti.

Il nostro desiderio è di avere una valutazione di massima dei tempi e dei costi di tale \\\"bonifica\\\" per poi procedere, con tempistiche e modi da concordare alla realizzazione del progetto. vista la natura del business, non si esclude una collaborazione di medio/ lungo periodo.

Chi fosse interessato mi può contattare a mattia_temp-magento@yahoo.it

Grazie
Mattia

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Visti i molti aspetti coinvolti penso che vi serva più un team che un singolo sviluppatore rasberry

Magento Community
Magento Community

MattiaSG
Jr. Member

Black Cat - 04 November 2013 09:48 AM

Visti i molti aspetti coinvolti penso che vi serva più un team che un singolo sviluppatore rasberry

Anche un piccolo team puo’ andare bene smile Antonio, hai qualcuno da consigliare?
grazie!

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

MattiaSG - 03 November 2013 09:58 PM

Chi ha gestito la piattaforma nel corso degli anni ha purtroppo fatto modifiche non sempre secondo i canoni e il risultato è che ora la piattaforma presenta numerosi bug ed instabilità\\\’ e poco si sposa con le politiche di espansione commerciale dell\\\’azienda.

Buongiorno Mattia, la vostra situazione purtroppo è piuttosto comune… in questi casi, solitamente, il mio consiglio spassionato è quello di ripartire con un’installazione pulita di Magento, reimplementare nel modo corretto le personalizzazioni necessarie ed importare i dati dal vecchio ecommerce (prodotti, clienti ed ordini).

Solo in questo modo avrete la certezza di una situazione stabile, dato che uno sviluppatore inesperto, su Magento, potenzialmente potrebbe far danni molto in profondità. Anche a livello economico e di tempistiche, paradossalmente, potrebbe essere meno dispendioso ripartire da 0 piuttosto che “bonificare” la situazione attuale

Magento Community
Magento Community

MattiaSG
Jr. Member

Ciao Daniele,

condivido appieno. Mi preme pero’ poter continuare a lavorare nel fratempo. Mi interessa sulla vecchia piattaforma solamente non incorrere in grosse problematiche (tipo un cliente che nn riesce a pagare :S) nel transitorio.

Ipotizzavo pertanto un sommario bugfixing e una installazione ex-novo su macchina di staging e successive modifiche.

Qualcuno da consigliarmi cui poter far analizzare piattaforma e customizzazioni richieste e fare un preventivo?

grazie
Mattia

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

MattiaSG - 05 November 2013 12:19 AM

Ciao Daniele,
Ipotizzavo pertanto un sommario bugfixing e una installazione ex-novo su macchina di staging e successive modifiche.

si, credo che questa sia la soluzione migliore

MattiaSG - 05 November 2013 12:19 AM

Qualcuno da consigliarmi cui poter far analizzare piattaforma e customizzazioni richieste e fare un preventivo?

dipende dalle tempistiche, comunque di questo credo che sarebbe più opportuno discuterne in privato wink

se vai sul mio blog puoi trovare i miei riferimenti

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top