Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Magento su localhost: non entro nel backend

Delizard
Jr. Member

Total Posts:  8
Rosignano Solvay - Livorno

ciaoa tutti,
sono nuovo di magento smile
Ho installato Magento in locale su AppServ e sembra tutto ok solo che, al momento che tento di loggarmi some admin (delizard,magento) non mi fa loggare.
Ho provato aq seguire anche questa cosa: http://www.magentocommerce.com/wiki/general/resetting-admin-password
ma nulla!

Praticamente, inserendo username e password (giusti!), Magento torna sempre sullapagina di login senza nessun “warning”.

Potete aiutarmi?
grazie,
ciao

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Delizard
Jr. Member

..ho provato anche a cancellare tutto e rifare la reinstallazione.. nada! non funge!
Ma siamo sicuri che utilizzi md5() per criptare la password? io ho provato a fare l’md5() a parte, con una riga php della mia password e mi da un risultato completamente diverso da quello che magento scrive nel db…
Da stamani a dora non sono riuscito ancora ad entrare nel back-end ... è frustrante… Prima i problemi con i DLL mancanti, poi questa cosa qui…
Speiamo che ne valga la pena perchè per adesso, almeno nella parte di installazione, il voto è veramente basso e pessimo…

grazie di qualsiasi possibile aiuto, scusate lo sfogo!

ciao ciao

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Se hai messo localhost come url cambialo in 127.0.0.1 altrimenti prova a testare magento su wamp e vedi se va

Magento Community
Magento Community

Delizard
Jr. Member

ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! smile
si può dire “ti voglio bene”?
bastava cambiare localhost con 127.0.0.1 ..sarei potuto invecchiarci smile
ma coime mai? ..cosa cambia dall’usare l’uno o l’altro?

grazie infinite!!

adesso mi dedico all’interno!

ciao!

Magento Community
Magento Community

samex
Jr. Member

Total Posts:  17

Se hai messo localhost come url cambialo in 127.0.0.1 altrimenti prova a testare magento su wamp e vedi se va

niente da fare , anche se inserisco al posto di localhost - 127.0.0.1 la pagina viene refreshata , mi ritorna localhost e mi ridà lo stesso problema ...
altri aiuti ?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

samex - 11 February 2011 06:45 AM

niente da fare , anche se inserisco al posto di localhost - 127.0.0.1 la pagina viene refreshata , mi ritorna localhost e mi ridà lo stesso problema ...
altri aiuti ?

alla registrazione hai usato localhost??

Magento Community
Magento Community

samex
Jr. Member

si ho usato localhost nella registrazione..

Magento Community
Magento Community

allienato
Member

Total Posts:  35
Brescia, Italy

ciao,
ti segnalo un paio di post che riguardano i problemi di login nell’amministrazione, in locale. se non mastichi l’inglese chiedi pure:

http://mysillypointofview.richardferaro.com/2010/03/24/how-to-fix-magentos-admin-login-failing-no-error-message-on-localhost/#commententry-676
http://www.aschroder.com/2009/05/fixing-magento-login-problem-after-a-fresh-installation/

anch’io avevo un problema simile, ma riuscivo a loggarmi solo con Firefox e su un sito pubblicato. poi son riuscito a far funzionare la cosa anche per Chrome, Safari, ecc..
se non risolvi dopo aver letto gli articoli sopra, forse potrebbe essere un problema browser

Magento Community
Magento Community

samex
Jr. Member

allienato - 01 March 2011 09:34 AM

ciao,
ti segnalo un paio di post che riguardano i problemi di login nell’amministrazione, in locale. se non mastichi l’inglese chiedi pure:

http://mysillypointofview.richardferaro.com/2010/03/24/how-to-fix-magentos-admin-login-failing-no-error-message-on-localhost/#commententry-676
http://www.aschroder.com/2009/05/fixing-magento-login-problem-after-a-fresh-installation/

anch’io avevo un problema simile, ma riuscivo a loggarmi solo con Firefox e su un sito pubblicato. poi son riuscito a far funzionare la cosa anche per Chrome, Safari, ecc..
se non risolvi dopo aver letto gli articoli sopra, forse potrebbe essere un problema browser

yahooo...il secondo sito postato mi ha risolto il problema ! avevo già guardato mille post in inglese e quasi tutti mi dicevano le stesse cose che sono descritte nel primo sito .
grazie mille !

Magento Community
Magento Community

allienato
Member

Total Posts:  35
Brescia, Italy

figurati, anch’io avevo girato come uno scemo e ho trovato quei due che son spiegati veramente bene (anche se il mio problema era legato ad altre cose)

smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top