Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prodotti random in homepage e form di iscrizione al sito

salentinoman
Member

Total Posts:  31

Ciao a tutti,
vi scrivo per due problemucci che ho cercato e ricercato senza sapere dove andare e sopratutto senza risposta.

1) ho attivato nella home la funzione o blocco, non so come definirlo che fa visulizzare i prodotti nella home in maniera random. Funziona perfettamente solo che dovrebbe vedersi come la griglia prodotti delle varie categorie ovvero 9 prodotti in 3 file da 3 e invece si vede come se andasse a capo dopo il secondo prodotto, quindi 2+1 poi 2+1 e poi 2+1 .. na schifezza insomma, qualcuno sa dirmi perchè?

2) il form di iscrizione al sito è troppo scarno per le mie esigenze, ho già installato l’estensione che permette l’inserimento di dati obbligatori, come nome azienda, data di nascita ecc, ma questi non sono richiesti nel form di iscrizione ma all’interno del dashboard in fase completamento dei dati…

Qualcuno mi può aiutare? So essere specialmente il secondo un argomento ostico… ma plizzzz

PS
ne vogliamo parlare di un text box con l’informativa sulla privacy e il check per accettazione???

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

toc toc toc c’è nessunooooooo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

1) Non lo so dipende, che funzione hai richiamato nella home?

2) Se tra le estensioni non c’è nulla prova a dare un occhiata sul forum internazionale. Vedi se ad esempio questo tutorial ti è d’aiuto:
http://www.lotusseedsdesign.com/blog/spice-up-contact-form-in-magento

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Ciao Black Cat,
allora per la prima situazione non ho ancora risolto ma è una questione di misure della pagina quasi certamente, perchè se allargassi al massimo la colonna dove si trova il blocco che ho inserito vedrei i prodotti a 3 a 3, ma così mi si incasina tutta la visualizzazione del resto… :( che ignorante che sono… smile

Per la seconda ho risolto mooooooooolto semplicemente commentando una parte di script all’interno del file che gestisce il form e ora tutti i campi che inserisco come necessari nell’admin appaiono nel form yuppi :D

Se qualcuno ha idee per la questione numero 1…

Grazie a tutti

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

dipende dovrei vedere la pagina

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Scusa Black Cat, non mi sono dimenticato di te è che sono stato via un paio di giorni e in più in realtà nella home c’è solo un prodotto e non si vede il difetto… poi un po di bregungia per il sito :$ comunque dopo aver preso coraggio l’indirizzo è www..it
Se già così riesci a vedere il problema è un bene se no ti devo aggiungere almeno 10 prodotti per vedere il problema..

Grazie mille

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si conviene che inserisci più prodotti.

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Fatto… sono solo 6 ma già si vede il difetto…

Grazie BC

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si allora dall’html si vede che è ancora settato per una griglia a tre prodotti per riga. Il problema è nel file css boxes.css alla riga 858 dove a ogni prodotto è settata una larghezza più grande (già specificata nella riga 848). Nella riga 848 invece togli il padding laterale ai blocchi e infine nella riga 771 aumenta la grandezza del blocco contenitore.
Io ti consiglio prima di aumentare quest’ultimo e poi di eliminare il primo e giocare con il secondo fino a trovare il giusto padding senza far sforare i blocchi.

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

grazie grazie Black Cat, ora o appena ho un secondo provo… e ti e vi faccio sapere, nella speranza che questo forum sia sempre più popolato.. ancora grazie

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Volevo ringraziarti Black Cat perchè seguendo le tue istruzioni e con non poche prove finalmente il blocco di visualizzazione dei prodotti random si vede bene al centro della mia home…
Grazie mille ancora..

A presto

Magento Community
Magento Community

Gimli97
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,

sono all’esordio sul forum.

MI aggancio a questa discussione per chiedervi un aiuto.

come si fa ad aggiungere una “griglia” con prodotti scelti da me inseriti da backend.

mi manca proprio il passagio in cui inserisco un oggetto nel quale mettere i prodotti.

se non mi son spiegato (scusate) mi spiego meglio.

Grazie in anticipo

un saluto

gimli

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Ciao Gimli,
Scusa spiegati meglio smile

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

Gimli97 - 01 March 2010 11:52 AM

Ciao a tutti,
come si fa ad aggiungere una “griglia” con prodotti scelti da me inseriti da backend.
mi manca proprio il passagio in cui inserisco un oggetto nel quale mettere i prodotti.
gimli

Ciao Gimili
nel mio sito in home page ho mostrate delle griglie con prodotti che voglio mettere vetrina
ed in promozione.

Ho creato una categoria “promozioni” non visibile, a questa ho associato i prodotti che voglio
visualizzare.

poi nel content della home page dove voglio mettere la griglia inserico questo codice:

{{block type="catalog/product_list" category_id="214" template="catalog/product/list_home.phtml"}}

il category_id è l’id della categoria promozioni e l’aspetto dei prodotti è governato dal template.
(occhio che list_home.phtml l’ho creato io a partire da uno già esistente sul catalogo).

Puoi vedere l’effetto sulla homepage di www.mgmodels.it

ho risposto alla tua domanda ?

se no fa sapere che siamo qui ...

ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top