Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Configurazione prodotti e visualizzazione disponibilità

patrizia80
Sr. Member

Total Posts:  104

Ciao a tutti,

Sapete darmi suggerimenti sul modo migliore per configurare un prodotto disponibile in diversi formati? Stessa cornice, disponibile in formati diversi (10 x 10, 10 x 40, 20 x 30, ecc..).

Avrei poi necessità di capire come si fa a far vedere nella scheda prodotto la disponibilità presente in magazzino a fianco di \"disponibile\".

Grazie 1000 smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Ciao patrizia ti basta creare un prodotto configurabile che fara da contenitore ed associare ad esso i prodotti semplici ovvero le varie dimensioni della tua cornice.
Per quanto riguarda il mostrare la disponibilità del prodotto, devi usare il metodo php
<?php Mage::getModel(\'cataloginventory/stock_item\')->loadByProduct($_product)->getQty()?>
che dovrai inserire all\’interno della pagina view.phtml della tua pagina prodotto.

Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member

Ciao,
grazie 1000 smile
Credo che sia tutto chiaro.. provo e confermo.

smile

Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member

Altra domanda..
Il mio prodotto configurabile, che è disponibile in diversi formati, deve stare sotto una sottocategoria con il nome del formato (dimensione),
E’ possibile far questo e far vedere anche gli altri formati disponibili nella scheda prodotto?
Però vorrei che ogni volta che si cambia sottocategoria di default venisse impostato il formato giusto…

Oppure… forse è meglio mettere il prodotto configurabile sotto la categoria generica ed invece i prodotti semplici nella sottocategoria senza far vedere gli altri formati?

Non so se sono riuscita a spiegarmi ^^”

Grazie 1000 smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se ho ben capito il problema, non è possibile farlo a meno che non smanetti un pò con il js e forzi la select a impostarsi su quel valore prendendola dalle crumbs (anche se così penso potrebbero nascere un sacco di casini :S)

Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member

Bene, ok… chiaro smile
Vedo di fare le cose semplici così son sicura che funzioni tutto..
Ogni formato sotto la sua categoria ed il prodotto configurabile nella categoria generica.

Grazie 1000 ^^

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top