Ciao A tutti ragazzi, noi vorremmo sviluppare il modulo per bancasella e quello per l’aggiunta dei campi come p.iva e codice fiscale, qualcuno li ha gia cominciati? Se no allora, continuiamo noi, se invece qualcuno a già preparato del codice , se ci contatta vediamo di dargli una mano.
Ciao
Io ho adattato il codice suggerito in questo post.
In pratica viene proposto un piccolo plugin che aggiunge il campo IVA nella sezione account INFO.
Il problema è che il campo IVA (e codice fiscale) andrebbe insieme all’indirizzo di fatturazione! Quindi non credo sia possibile considerare questo un punto da cui partire.
RightClick, ho un disperato bisogno di questa modifica, anche al fronte di una donazione
Allora, diciamo che noi lo abbiamo impostato come pugin del backend, in senso che sarà possibile modificare la lista dei campi da richiedere durante la registrazione come se fossero attributi dei prodotti. Se avete suggerimenti, questo è il momento, PARLINO ORA O TACCIANO PER SEMPRE !!!
Innanzitutto complimenti per l’iniziativa, davvero importante! Se possibile suggerirei:
1- Possibilità di rendere obbligatori o meno questi campi in fase di compilazoine;
2- Possibilità di definire una Regular Expression per poter validare questi campi (per esempio validare un codice partita iva o un codice fiscale);
3- Per la verifica della partita IVA, il top sarebbe far interrogare il DB presente su: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/vieshome.do?selectedLanguage=EN
Per Banca Sella, invece, spero venga prevista anche la modalità GESTCRYPT…
Bhe, per bancasella, penso che tutti usino OTP giusto? Comunque abbiamo anche tutta la documentazione per programmare la versione con il crypting.
CIao
noi utilizziamo il GESTCRYPT per questioni di maggiore sicurezza, il passaggio dati mi sembra piu’ sicuro e l’implementazione è praticamente identica: comunque se creerete l’integrazione per OTP potrei poi partire da quella e creare e condividere con gli altri utenti il modulo per GESTCRYPT… in caso sono disponibile!
Per il crypt esiste una classe PHP gia’ pronta ed utilizzabile per l’interfacciamento… se ti occorre posso recuperartela (è stata creata da un Italiano)....
Intanto volevo dirvi che stiamo assumendo altro personale, quindi i tempi si dimezzano spero, per sviluppare i seguenti moduli.
- Bancasella con entrambi i tipi di pagamento
- Modulo per la creazione di una form per la registrazione personalizzabile da backend
- Modulo per l’impostazione da backend di un’importazione programmata (cron) di csv dai server dei fornitori.
Il problema adesso è capire come rilasciare i moduli. Vi spiego molto liberamente. Noi dobbiamo sostenere un costo in questi mesi per creare questi moduli, parte del costo lo ammortiziamo, usando i moduli per effettuare store che ci vengono commissionati dai clienti, ma poichè la mia politica è di non addossare tutto ai clienti e poi rilasciare i moduli gratuitamente (non sarebbe giusto) allora vorrei avere suggerimenti su come secondo voi si potrebbe ammortizzare un costo della forza lavoro pari a 4000€.
che ne dici di una libera donazione? c’è abbastanza interesse attorno a magento in questo periodo e tipicamente la gente che ci lavora ci guadagna, quindi forse è ben disposta a fare donazioni.
che ne dici di una libera donazione? c’è abbastanza interesse attorno a magento in questo periodo e tipicamente la gente che ci lavora ci guadagna, quindi forse è ben disposta a fare donazioni.
in Italia esistono le libere donazioni? :D appena circolerà se ne fregheranno tutti :D