Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 5
Banca Sella

Virgo
Member

Total Posts:  41
Roma (Italy)

Dovrei agganciare banca sella (GestPay) su magento per le transazioni italiane… qualcuno ha già esperienza in merito??

grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Total Posts:  67

Interessa anche a me l’integrazione per Banca Sella, ma non mi impegno a creare questo modulo fintanto che Magento non sarà utilizzabile in Italia… Per utilizzabile intendo: discretamente veloce e con la possibilità di editare i campi dell’anagrafica clienti.

E’ impensabile, almeno per noi come società, usare un programma di e-commerce pur bellissimo, senza che sia possibile inserire un campo per la partita iva o per il codice fiscale.

Non so se e quando sarà previsto un qualche cosa in questo senso .... io, personalmente, spero molto presto ...

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ma non sempre si ha la pappa pronta…
Per la velocità su quello condivido, anche se io o meglio la società per cui collaboro utilizza hosting straniero.
Per il resto no.
E’ possibile creare qualsiasi blocco su magento. Quindi p. iva, menu di informazioni di qualsiasi genere.
Ecco un esempio:
http://www.ecobabybusiness.com/public/shop/

Quelli della Varien hanno fatto un ottimo lavoro per cercare di rendere Magento personalizzabile al 100% E in effetti ci sono riusciti anche se risulta molto complesso. Per quello ci si deve mettere a smanettare, se si vogliono risultati, altrimenti ci si può rivolgere ad agenzie come questa:
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/6629/

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Total Posts:  67

Ciao Black Cat,

si avevo gia’ visto il lavoro di Chiara ed è molto bello il sito che sta disegnando; pero’ non mi sembra che sia stato ancora risolto il problema della Partita Iva nel modulo dell’anagrafica cliente.

Prima di impegnarmi a realizzare un template per me, vorrei prima risolvere questi aspetti fondamentali del funzionamento: velocità e campi mancanti.

Non è che io non abbia interesse in Magento, tutt’altro, ma mi frenano due cose: la prima è che non ho ben capito quando uscira un aggiornamento, che credo sia importante considerando i bug che ha attualmente la 1.0… in sostanza i tempi previsti; la seconda è che ho necessità di inserire, come dicevo, anche altri campi nel modulo d’ordine, oltre alla Partita IVA, e non penso sia una cosa tanto semplice e sicura da fare (modificare la struttura del DB originale di Magento per un sito di produzione).

Quindi OK a creare moduli per Banca Sella, BankPass ed altri.... ma per funzioni che invece riguardano proprio il cuore di Magento.. penso sia piu’ complicata la cosa e potenzialmente rischiosa…

Spero qualcuno possa invece presto smentirmi e dimostrarmi che non è poi cosi’ difficile come mi sembra....

Al momento, pur continuando ad effettuare test su Magento ed a seguire il forum, penso pero’ di rimanere ancora sul mio attuale programma e-commerce… in attesa di sviluppi da parte della Varien, perche’ penso che sia da li che debbano provenire (modifiche al core).

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

ciao francesco che shop hai adesso? io un cs-cart e avevo provato anche il viacart enterprise che è stupendo anche se il backend è vecchiotto

sono d’accordo con te sulle cose che dici, sono pero’ fiduciosa del fatto che molta dell’europa sta partecipando attivamente a questo lancio del magento, e comunque anche il B2B in america richiede il tax id quindi penso che sarà sicuramente una delle prossime cose che saranno implementate

io sono convinta che adesso che cominciano le partnership le cose miglioreranno
le menti che hanno creato il magento si capisce che è gente da programma con poca inclinazione verso il reale e-commerce
hanno fatto delle cose pazzesche, oggi per dirti ho scoperto (poi ditemi che è una kazzata) che se tu metti nel carrello un prodotto correlato, se poi torni a visitare l’oggetto il prodotto correlato noncompare +

questo solo per dire che secondo me loro sono partiti da concetti molto profondi e adesso dalla superficie (lo so è paradossale) si trovano i difetti della gestione

per chi deve fare cose grosse vale sicuramente la pena aspettare, io credo che per la fine dell’anno ci sarà molto di piu’..... si scoperchierà il vaso di pandora
ma quando accadrà tutto il resto sarà storia… ma terzo millennio contro le piramidi di cheope

buon lavoro a tutti wink

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

uhm ho capito scusa francesco avevo capito male.
Ma quindi c’è davvero questa mancanza di campi modulo nella registrazione dei clienti? Possibile che abbiano trascurato una cosa così importante?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

si, diciamo che piu’ che altro potevano prevedere che dal backend si potesse personalizzare il profilo del cliente
diciamo… BASILARE!!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

mah… speriamo che aggiornino presto

Magento Community
Magento Community

Virgo
Member

Total Posts:  41
Roma (Italy)

Quindi per l’Italia rimane valido solo PayPal??

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

a quanto pare :(

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

si paypal, x fortuna io uso quello!!

Magento Community
Magento Community

GPutignano
Sr. Member

Total Posts:  214
Lauria - Italy

Ci vorrebbe un modulo per il Bonico Bancario, uno per il Contrassegno. Credo che non bisognerà aspettare fino alla fine dell’anno, tra qualche settimana si avranno già ottimi risultati.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ma la Varien ha detto qualcosa in merito?

Magento Community
Magento Community

GPutignano
Sr. Member

Lauria - Italy

No, ma visto che hanno impiegato appena 8 mesi per l’intero e-commerce un paio di mesi per aggiungere piccole altre caratteristiche sono più sufficienti.

Magento Community
Magento Community

GPutignano
Sr. Member

Lauria - Italy

.... trattasi di ottimismo!!!

Magento Community
Magento Community

Virgo