Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiungere un link ‘Richiedi info’ nella pagina dettaglio oggetto

Sirswatch
Jr. Member

Total Posts:  23

Ho girato un tot di forum, mi sono persino comperato il pdf book di php architect’s ma mi mancano alcune parti concettuali.

La richiesta che mi hanno fatto è apparentemente semplice. All’interno della pagina dettaglio prodotto si vorrebbe mettere un link a un form dove si chiedono informazioni per quel prodotto. Il form si trascina dietro il nome del prodtto (eventualmente l’id) e invia la mail a uno dei contatti settati in amministrazione.

Benchè io pensassi fosse una cosa integrata in magento, non c’è e apparentemente nessuno ha pensato di svilupparla.

Io la farei, ma mi manca la documentazione sulle variabili passate da magento.

Ho capito la struttura di tutto e come devo costruire il file xml

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

MGmage
Jr. Member

Total Posts:  8

Sirswatch - 24 November 2009 09:16 AM

Ho girato un tot di forum, mi sono persino comperato il pdf book di php architect’s ma mi mancano alcune parti concettuali.

La richiesta che mi hanno fatto è apparentemente semplice. All’interno della pagina dettaglio prodotto si vorrebbe mettere un link a un form dove si chiedono informazioni per quel prodotto. Il form si trascina dietro il nome del prodtto (eventualmente l’id) e invia la mail a uno dei contatti settati in amministrazione.

Benchè io pensassi fosse una cosa integrata in magento, non c’è e apparentemente nessuno ha pensato di svilupparla.

Io la farei, ma mi manca la documentazione sulle variabili passate da magento.

Ho capito la struttura di tutto e come devo costruire il file xml

Ciao
Leggendo il tuo posto mi sono venute in mente alcune possibili soluzioni, in nessuna di queste però riesco a fare tutto con un solo xml.
In base alla mia esperienza sia nei template che nella scrittura di moduli personalizzati ho sempre giostrato con molti files…
puoi condividere il tuo approccio ?

La richiesta che ti hanno fatto mi sembra sensata, penso che la implementerò anche nel mio sito, teniamoci aggiornati sugli sviluppi su qesto thread, ti va ?

Ciao
Giuseppe

StudioZeroPixel

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top