Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Si può avere diverse lingue installate sullo stesso magento ?

Eleias
Jr. Member

Total Posts:  3

Buongiorno a tutte e tutti.

sarei interessato a installare delle lingue sul magento così se ho un cliente inglese o francese può scegliere per navigare nel “negozio online”, altra domanda sempre sulle lingue scegliendola sarebbe possibile mostrare la descirizione se presente in lingua internzionale ?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Certo che si può. Hai visto la Demo su questo sito? C’è in alto a destra il menu di selezione lingua.
Per la descrizione dei prodotti, non saprei mi dispiace. SIccome interessa pure a me, ora provo a chiedere poi ti farò sapere

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Eleias - 22 April 2008 01:22 PM

sarei interessato a installare delle lingue sul magento così se ho un cliente inglese o francese può scegliere per navigare nel “negozio online”, altra domanda sempre sulle lingue scegliendola sarebbe possibile mostrare la descirizione se presente in lingua internzionale ?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Ciao
avere due lingue vuol dire che tu hai 1 website, 1 store e 2 storefront

quando inserisci un articolo in alto a sx hai la tendina per selezionare lo storeview

quando lo inserisci da zero ti fa mettere i parametri di default quindi validi pere tutti gli storefront e tu metti prezzo sku e bla bla bla
poi se la descrizione è una sola la metti nel suo spazio e stop

se invece vuoi personalizzare per ogni shop dopo i parametri comuni a tutte le lingue fai lo switch dello shop e vai a scrivere nello store francesce la descrizione francesce e nella inglese la descrizione inglese…

spero di essere stata chiara se cosi nn fosse chiedi wink

per quello che riguarda la traduzione io penso che ti convenga fare la traduzione inline switchando lo shop che intendi tradurre!

ciau

Magento Community
Magento Community

Eleias
Jr. Member

Total Posts:  3

ok ho capito come si fa per mettere il menu a tendina, con le diverse lingue ma come setto le lingue e automaticamente cambi la descrizione sulla spedizione e la sezione chi siamo etc. ? grazie

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Eleias - 22 April 2008 11:46 PM

ok ho capito come si fa per mettere il menu a tendina, con le diverse lingue ma come setto le lingue e automaticamente cambi la descrizione sulla spedizione e la sezione chi siamo etc. ? grazie

aspetta facciamo un passo indietro

avere due lingue a tutti gli effetti vuol dire avere 2 negozi (storefront)

quindi tu crei due negozi distinti e li traduci distintamente

devi creare due storefront, con 2 root_category

poi crei la cartella per esempio
english nella root del magento
e li ci metti dentro .htaccess e index.php configurando quest’ultimo con il codice del 2° negozio
il primo è deafult il secondo lo definisci tu in STORE MANAGEMENT

poi vai su configurazione -> setti lo shop -> nella tab WEB E DESIGN setti il percorso corretto alla cartella del secondo shop

poi vai su development e abiliti la translate inline sullo storefront che vuoi tradurre e lo traduci nella lingua che vuoi

Magento Community
Magento Community

GuidoTaglia
Member

Total Posts:  57

Sono ancora io !! ciao Chiara, Ciao a tutti ... posso chiederti/vi un’altra cosa !?!

Non riesco a pubblicare ne una categoria ne un prodotto ! Strano perchè nella versione precedente di M non avevo avuto problemi ....
Vedo che per la questione delle lingue suggerisci di settere il negozio in “Store Menage”

Devo ripartire da lì per poter vedere i prodotti/categorie che al momento non compaiono !?

Magento Community
Magento Community

GuidoTaglia
Member

Total Posts:  57

COME NON DETTO !!!!!!!!!!!!!!!! Trovato wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community