Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Email transazionali: inviate, ma senza riepilogo prodotti…

biagioparuolo
Jr. Member

Total Posts:  16

Buongionro,

ho un problema relativo all’email. Le email, finalmente vengono inviate , anche in html, ( ho dovuto inserirle mediante la sezione “Email Transaction” dato che facendo un semplice copia ed incolla dalla cartella US a IT ( sotto locale ) non funzionava niente ), ma nell’email, relativi agli ordini, non vengono visualizzati i prodotti.
Ho verificato la presenza dei file necessari al template, ma queste righe non vengono elaborate:

{{layout handle="sales_email_order_items" order=$order}}
{{var items_html}}

Attualmente , il layout che uso è sotto frontend/default
e quindi sempre sotto frontend/default/<mio layout/locale/it_IT/template/email , ci sono le email tradotte, ma penso che abbiano priorità quelle inserite mediante transactional emails.

Grazie in anticipo dell’aiuto.

Saluti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

????

Qundi a tutti funziona bene ed arriva bene l’email riepilogo e conferma d’ordine? Se si , come avete fatto?

Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

.... no help??? mha!

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

sicuro che stai utilizzando il template giusto?

Ad esempio quello che notifica l’aggiornamento dello stato dell’ordine NON invia i dettegli dell’ordine.

Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

Ciao,

grazie della risposta. Per scrupolo, ho cancellato il template e rifatto scegliendo “New Order”. La mail arriva giusta come prima, ma senza riepilogo prodotti, cioè l’unica parte non renderizzata è:

{{layout handle="sales_email_order_items" order=$order}}
{{var items_html}}

Non so più che far....

Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

Uhm…

Ho provato a modificare il template frontend/default/<my-theme>/template/email/order/items.phtml

aggiungendo <p>************************</p>

La cosa strana che tale <p>...</p> non viene visualizzato...quindi l’email sta leggendo altro template? Quello di default?

Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

Ma a nessuno è mai capitato tale problema? Potete aiutarmi?

Magento Community
Magento Community

Sirswatch
Jr. Member

Total Posts:  23

guarda che la struttura delle email inviate stà qui:
app/locale/it_IT/template/email/sales

stai guardando nel posto sbagliato !

Magento Community
Magento Community

SweetChilli.es
Jr. Member

Total Posts:  1

@biagioparuolo: Ho il tuo stesso problema invia l’email ma di mostrare il riepilogo nada!

@Sirswatch: biagioparuolo dice bene, sebbene i templates delle email sono in app/locale/it_IT/template/email/sales come tu dici, il codice che genera il riepilogo dei prodotti ordianti sta in frontend/default/<my-theme>/template/email/order/items.phtml .... o almeno cosí sembrerebbe!!!!!!

help me help me help me

Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

Sirswatch - 28 November 2009 01:09 AM

guarda che la struttura delle email inviate stà qui:
app/locale/it_IT/template/email/sales

stai guardando nel posto sbagliato !

Ciao,

no no… l’email transazionali, impostate da pannello di amministrazione, penso che siano prioritarie rispetto a quelle nella cartella da te indicata e dirò di più, se non le avessi create nel pannello, non sarebbe arrivata nessuno email, nemmeno quelle di default di magento. Ho modificato anche quella nel folder indicato e modificato anche quelle in US e modificato anche items.phtml, ma niente. L’email arrivano come impostare nel comando “Transactional Email”, ma senza riepilogo prodotti.
Veramente ora non so cosa fare...se ci fosse almeno uno straccio di debug…

Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

SweetChilli.es - 28 November 2009 02:26 AM

@biagioparuolo: Ho il tuo stesso problema invia l’email ma di mostrare il riepilogo nada!

@Sirswatch: biagioparuolo dice bene, sebbene i templates delle email sono in app/locale/it_IT/template/email/sales come tu dici, il codice che genera il riepilogo dei prodotti ordianti sta in frontend/default/<my-theme>/template/email/order/items.phtml .... o almeno cosí sembrerebbe!!!!!!

help me help me help me

Ho provato anche a modificare frontend/default/<my-theme>/template/email/order/items.phtml , ma niente…

Magento Community
Magento Community

biagioparuolo
Jr. Member

RISOLTO!!!

Il problema è che era impostato il template nel DESIGN menù in SISTEMA dalla data 01/11/2009 e nel DESIGN menù in SISTEMA -> CONFIGURAZIONE ( scelgo negozio ) -> DESIGN -> sezione temi era vuoto il campo LAYOUT e DEFAULT e non c’era il tema da selezionare…

MHA!!!!

PS: per MAGENTO TEAM: è possibile avere o creare una forma di logging?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top