Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Help Nuovo prodotto

KeyPax
Member

Total Posts:  57

Salve a tutti.
Totalmente niubbo di magento sto cercando di inserire i prodotti nel mio store.
Nessun problema sulla creazione di un singolo prodotto, fin qui tutto bene!
Il problema sorge quando di un singolo prodotto il mio fornitore per ogni variante (misura o colore) ha dei diversi codici articoli.
Es:
Articolo Pippo colore verde cod. art. 132246
Articolo Pippo colore giallo cod. art. 132247

Non riesco a creare un prodotto singolo in vetrina che dia la possibilità al cliente di scegliere il colore....al momento e con le conoscenze attuali mi vedo costretto a creare due singoli prodotti identici in cui varia solo il colore.....francamente una cosa davvero poco professionale!

Ho capito (intuito!?) che la cosa è strettamente correlata con la creazione di una categoria.....ma non riesco a capire come creare la categoria che mi occorre (ben diverso dal non saper come creare una categorie in generale).

Spero che qualcuno mi possa aiutare in breve tempo.....praticamente sono fermo con il negozio!!!

Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi un po di tempo

Michell

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Allona...non centra niente la categoria di apparteneza. Per fare un prodotto come dici tu si usano i prodotti configurabili. Click su aggiungi prodotto, nella pgina che si apre selezionare dal menu a tendina (ce ne sono due) prodotto configurabile. Si aprirà una pagina che sostanialmente ti chiede in base a cosa vuoi che il prodotto sia configurabile. Nel tuo caso taglia/colore.

c’è pure un video sul sito che spiega come si usano;)

Magento Community
Magento Community

KeyPax
Member

Total Posts:  57

Grazie mille per la risposta, e anche se con un po di ritardo.......
Ho risolto la cosa con il custom options.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top