Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema ricerca magento

jameslavacca
Jr. Member

Total Posts:  1

Buonasera,

Mi presento, sono James ed uso Magento per il mio negozio online.

Ho letto che diversi utenti hanno problemi con la ricerca Magento, credo di dare la soluzione con questo post:

Magento effettua la ricerca nella home ma tutti noi aggiungiamo i prodotti alle categorie senza spuntare la casella della cartella home, in questo modo è come se la cartella home fosse vuota e la ricerca non funziona. La soluzione è quella di mettere tutti i prodotti oltre che nella propria categoria anche nella categoria home.

Adesso probabilmente per molti la cosa era già risolta ma ho voluto condividere con chi non ne era al corrente questa mia recente scoperta, la mia richiesta però arriva proprio a questo punto, ho scoperto questa cosa dopo aver inserito tutti i prodotti nel catalogo, essendo più di mille mi viene difficile aprire uno ad uno e spuntare la casella “home” nelle categorie, qualcuno conosce una soluzione per mettere in blocco tutti i prodotti in catalogo anche nella categoria home?

Ringrazio anticipatamente a chi può essermi d’aiuto.
James.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Magento cerca tutti i prodotti a catalogo, a prescindere che siano o meno associati ad una categoria… credo che il problema che hai sulla ricerca sia determinato da altro

Magento Community
Magento Community

Massimo Siddi
Jr. Member

Total Posts:  10

beh è un problema comune a molti e l’unico modo conosciuto per risolverlo è proprio quello di associare tutti i prodotti alla root di default.

Per associarli tutti in un colpo, vai sulla gestione categorie posizionati sulla root e vai al 4° tab Prodotti categoria. Lì puoi selezionarli tutti in un colpo solo

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

Massimo Siddi - 25 October 2013 06:32 AM

beh è un problema comune a molti e l’unico modo conosciuto per risolverlo è proprio quello di associare tutti i prodotti alla root di default

se c’è questo problema vuol dire che c’è qualcosa in generale che non va, magari non indicizza correttamente i prodotti

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top