Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Realizzazione un configuratore di prodotti con Magento

MwDesign
Jr. Member

Total Posts:  8

Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo forum per cui approfitto per salutare tutti wink
Mi occupo di sviluppo siti web e marketing online. Ho scoperto da poco Magento e sto realizzando il primo ecommerce per un mio cliente, il quale ha un’attività di stampa digitale.

Attualmente il suo sito web è costruito con Joomla! e Virtuemart, il componente per l’ecommerce.

L’esigenza del cliente è quella di poter personalizzare il prodotto secondo una serie di variabili precise e di formule matematiche che, una volta attivate e definite, portano alla composizione delle caratteristiche dello stesso e al suo relativo prezzo.

Per intenderci: Biglietti da visita. Dovrò selezionare:
- Quantità
- Dimensione (opzioni con diversi formati)
- Opzione plastificazione
- Tipologia di carta
- Grammatura carta

Queste caratteristiche dovranno portare, attraverso una serie di calcoli matematici, alla formalizzazione del prezzo.

Ora, che voi sappiate qualcuno ha già avuto questa esigenza? Esiste un componente per la personalizzazione dei prodotti a questo livello?

Grazie

Alessandro

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

sì si può fare. Quello che ti serve si fa attraverso gli attributi. Admin->Catalogp->Attributi.

C’è anche qualche screencast che spiega come funzionato se non erro:)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top