Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Pagamenti Magento: CC SALVATO, come configurarlo? 

stefazo
Member

Total Posts:  71

ho sempre utilizzato come pagamento paypal e bonifico ma ho riscontrato un problema con alcuni clienti a far associare loro il pagamento PAYPAL con CARTE DI CREDITO (pensano che solo chi abbia un conto paypal possa pagare con questa soluzione)
Spulciando in “configurazione-metodi di pagamento” ho visto CC SALVATO, che cos’è? e come funziona di preciso? ci sarà bisogno di un ssl? come si configura?
se qualcuno di voi conosce una guida-consigli sull’argomento gliene sarei grato.
ciao a tutti
Stefano

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Questa è la documentazione a riguardo
http://www.magentocommerce.com/knowledge-base/entry/how-can-i-capture-credit-card-information-without-a-payment-gateway1
qui trovi qualche altra informazione a riguardo
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/9605/

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

Ma non ho capito, la transazione come avvine?
attivando questa opzione, abbiamo i dati della carta del cliente e poi?

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Come dice la documentazione “If you do not have a payment gateway”, siccome immagino che tu utilizzi già paypal o comunque un sistema di gateway collegato alla banca, risulta inutile utilizzare questa opzione.

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

giggi91 - 24 October 2013 12:20 AM

Come dice la documentazione “If you do not have a payment gateway”, siccome immagino che tu utilizzi già paypal o comunque un sistema di gateway collegato alla banca, risulta inutile utilizzare questa opzione.

Ho l’impressione che il metodo paypal sia un deterrente per alcuni clienti: appena vedono scritto PayPal dicono: cavolo non ho un conto paypal, su questo sito non posso pagare con carta di credito.
E tu che metti banner su banner, info su info che dicono che CON PAYPAL SI PUO PAGARE con carta di credito ANCHE SENZA CONTO.
Ad ogni modo, tu sai come funziona l’opzione integrata per la carta di credito? con i dati della carta che ci faccio? bisogna utilizzare un ssl?
ciaoooo

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

per poter salvare i numeri delle carte di credito dei tuoi clienti, essendo un dato sensibile, devi avere un sistema (applicativo, server e web farm) certificato PCI

ti conviene utilizzare gateway di pagamento esterni (es. PayPal, Banca Sella, XPay,...) oppure integrare un sistema che ti permette di far inserire i dati della carta del tuo sito, ma che, anziché salvarli sul tuo server, li invii direttamente al gateway di riferimento tramite il client dell’utente (in Italia questo servizio lo offre da poco Banca Sella, all’estero invece è più consolidato)

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Come dice giustamente Daniele, il tuo server non è sicuro per mantenere i dati delle carte di credito dei tuoi clienti per questo ti consiglio di affidarti ad un gateway, io ne ho provato diversi e mi trovo molto bene con quello di iw smile, ma dipende dalle tue preferenze. Sono d’accordo con te nel dire che paypal contrasta le vendite e non incoraggia all’acquisto. Purtroppo c’è ancora molta ignoranza nel campo del commercio online :(

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

DGagliardi - 25 October 2013 04:27 AM

per poter salvare i numeri delle carte di credito dei tuoi clienti, essendo un dato sensibile, devi avere un sistema (applicativo, server e web farm) certificato PCI

ti conviene utilizzare gateway di pagamento esterni (es. PayPal, Banca Sella, XPay,...) oppure integrare un sistema che ti permette di far inserire i dati della carta del tuo sito, ma che, anziché salvarli sul tuo server, li invii direttamente al gateway di riferimento tramite il client dell’utente (in Italia questo servizio lo offre da poco Banca Sella, all’estero invece è più consolidato)

Ciao Daniele,
Tra banca sella e xpay cosa consiglieresti? come funziona “l’installazione”? c’è una guida per configurarlo sul proprio sito? conosci i costi dell’utilizzo?

Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

stefazo - 26 October 2013 04:47 AM

Ciao Daniele,
Tra banca sella e xpay cosa consiglieresti? come funziona “l’installazione”? c’è una guida per configurarlo sul proprio sito? conosci i costi dell’utilizzo?

Direi che vanno bene entrambi, per installarlo basta procurarti uno dei moduli presenti sul connect e configurarlo con i tuoi dati, prima però ovviamente devi aprire un account merchant (i costi solitamente sono variabili e personalizzati in base al volume di transazioni)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top