Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Importa/Esporta & Valuta in €

abbuDRUMS
Jr. Member

Total Posts:  2

Buongiorno,
purtroppo non riesco a risolvere 2 problemi che mi stanno bloccando.
Il primo è importare circa 20.000 articoli dentro Magento. Ho letto vari forum per cercare delle istruzioni e la più attendibile dice di inserire un articolo e scaricare il file CSV, per avere un file da seguire ed aggiungere gli articoli, per poi reimportarlo completo. Purtroppo però quando apro il csv in excel il file viene scritto in tre righe nelle prime 3 celle. Sapete aiutarmi per risolvere?

Il secondo problema è sulla valuta. Il default è il dollari americani, quando vado per cambiare le impostazioni di valuta in € mi dice che La valuta visualizzata di default non è disponibile tra le valute permesse, mentre ho cambiato con successo quella di base. Any help?

Grazie mille
Luca

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

abbuDRUMS - 23 October 2013 05:42 AM

Buongiorno,
purtroppo non riesco a risolvere 2 problemi che mi stanno bloccando.
Il primo è importare circa 20.000 articoli dentro Magento. Ho letto vari forum per cercare delle istruzioni e la più attendibile dice di inserire un articolo e scaricare il file CSV, per avere un file da seguire ed aggiungere gli articoli, per poi reimportarlo completo. Purtroppo però quando apro il csv in excel il file viene scritto in tre righe nelle prime 3 celle. Sapete aiutarmi per risolvere?

Il secondo problema è sulla valuta. Il default è il dollari americani, quando vado per cambiare le impostazioni di valuta in € mi dice che La valuta visualizzata di default non è disponibile tra le valute permesse, mentre ho cambiato con successo quella di base. Any help?

Grazie mille
Luca

Ciao ,
1)il file è esportato in csv (comma separated value) se usi excel devi aprire un nuovo file e aprire con nome usando come estensione
csv.
2)sistema->configuazioni->impostazione valuta devi permettere la valuta scelta.
saluti
fe.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top