Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Gestione URL Rewrite

Massimo Siddi
Jr. Member

Total Posts:  10

Buongiorno a tutti, ho una domanda; come posso evitare che vengano riscritti come “Sistema” URL di categorie che avevo precedentemente cancellato perché personalizzate con reindirizzamenti permanenti?

Cerco di spiegarmi:
Oltre a categorie “normali” che contengono dei prodotti, ne ho create altre che non contengono nulla, voglio che appaiano nella bar di navigazione assieme alle categorie normali ma a differenza, queste sono reindirizzate a pagine statiche che ho creato.

Per fare ciò vado quindi in Gestione URL Rewrite, vado a cercarmi la voce corrispondente della categoria creata in SISTEMA (per esempio cerco la pagina “linee.html") e la cancello per poi crearmi una URL personalizzata che porta chi clicca sulla voce sulla barra di navigazione, alla pagina personalizzata presente nel CSM.

Cliccando quindi sulla voce LINEE non si andrà a linee.html ma a linee (che è il nome della pagina in CSM).

Sin qui tutto bene, ora avendo anche tolto la spunta alla voce “Crea un reindirizzamento permanente per il vecchio URL” nelle categorie oggetto del reindirizzamento, se faccio una modifica alla categoria, come per esempio, trascinarla da una posizione ad un’altra, il sistema crea nuovamente un URL che porta di nuovo a linee.html anziché al linee.

Sono costretto quindi a cancellarla per far leggere l’indirizzo corretto. Come si può evitare che ciò accada ogni volta?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top