Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Caricamento in locale database di prova

AlestraStaiti
Jr. Member

Total Posts:  4

Salve, sto muovendo i primi passi per sviluppare un sito di e-commerce.
Vorrei allenarmi in locale ed ho installato wamp, caricato tramite phpMyAdmin il database sample, copiato la cartella magento su www ed avviato l’istallazione. Dopo qualche problema risolto sono arrivato alla pagina del database, ma caricando il database sample dopo un pò appare:
Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in C:\wamp\www\magento\lib\Zend\Db\Statement\Pdo.php on line 232
Come vado avanti?
Grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

ricdata
Jr. Member

Total Posts:  1

non sono sicuro perchè sono nuovo anche io, ma credo che ti manchi l’estensione php_pdo
per attivarla clicchi sull’icona di wamp->php->php extension e dall’elenco spunti php_pdo

se non l’hai gia fatto devi attivare anche php_mcrypt e php_curl.

ti do un’altra dritta…

forse avrai problemi con il php versione 5.3, in tal caso ti conviene fare un downgrade alla versione 5.2

buon lavoro!!!

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

lì l’errore dice che semplicemente che lo script ha superato il limita massimo (60 secondi) di durata. Credo che l’errore dipenda dal “caricamento” del database. Come lo hai fatto?

Per installare i dati di esempio si usa phpmyadmin fancendo una query sul db di magento PRIMA dell’installazione del cms;)

Magento Community
Magento Community

AlestraStaiti
Jr. Member

Intanto grazie per le risposte. Io ho scaricato dal sito dela magento il database di prova “sample data” contenente la cartella media ed un file sql.
Poi da phpmyadmin ho creato un nuovo database di nome “prova” ed ho importato il file sql.
Poi dopo avere inserito la cartella media nella cartella di magento ho fatto partire l’istallazione che si ferma con l’errore detto. Cosa sbaglio?

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

nulla. in teoria è tutto giusto. Come diceva l’amico su hai provato?

Magento Community
Magento Community

AlestraStaiti
Jr. Member

Ho guardato. Sono andato in wamp->php->php extension ma ci sono 7 php_pdo con desinenze varie nessuna php_pdo e basta. Php_mcrypt non c’è mentre php_curl l’avevo già spuntata. Bhooooooo

Magento Community
Magento Community

AlestraStaiti
Jr. Member

Grazie ricdata. Ho risolto con l’ultima dritta che mi hai data. Ora è tutto ok. Il sito esempio è installato anche se non riesco ad entrare nel login admin pur mettendo la password giusta… ma questa è un’altra storia!!! Grazie ancora.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top