Magento Forum

Creazione sito e-commerce

keul
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve,
ho un negozio importante su ebay da diverso tempo, mi ero avvicinato all’idea di fare un sito e-commerce parallelo (quindi senza tariffe e commissioni) e quindi sono arrivato su Magento.
Ho ancora diversi dubbi che spero possiate chiarirmi.
Ho visto la divisione tra magento community (ho alcune conoscenze tecniche ma ho letto che magento open source è molto difficile), magento.go (che è quello che più mi interessava) e magento enterprise (che non mi riguarda).
Ho scaricato la demo di magento.go e devo ancora orientarmi, voi cosa ne pensate?
E poi, ho letto di M2E per portare inserzioni da Magento a Ebay ma si può fare anche il contrario?
Saluti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Ciao Keul, come giustamente dici esistono 3 versioni di Magento, quella che hai scelto tu ovvero la Magento Go è a pagamento ed è ottimizzata per essere utilizzata anche da neofiti e da chi non ha conoscenze di alto livello in ambito web. Sinceramente per quello che costa la Magento Go ti avrei consigliato di rivolgerti ad un programmatore che poteva cosi assisterti (anche in ambito SEO e nell’importazione dei prodotti sullo store). Ad ogni modo il modulo che consente di importare i prodotti direttamente da ebay (e viceversa) è M2E . Ciao Ciao

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Magento GO da un lato permette di avere un ecommerce a prezzi contenuti ma dall’altro è veramente difficile anche per un esperto personalizzare decentemente la piattaforma.

Io ti consiglio la community e un esperto freelance che ti aiuti nello sviluppo.

Il modulo più famoso ed utilizzato per connettere Magento ad ebay è proprio quello che citi quindi vai sul sicuro.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top