Magento Forum

Prodotti nella Home Page

fiocco199
Jr. Member

Total Posts:  4

Buongiorno,
ho un problema con la visualizzazione dei prodotti in home page. vengono male allineati. Nelle altre pagine tutto ok. la stringa che utilizzo è la seguente.
{{block type="catalog/product_list" name="home.catalog.product.list" alias="products_homepage" category_id="288" template="catalog/product/list.phtml"}}
inserito nel contenuto della pagina definita homepage.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su cisa fare? putroppo non riesco a capire il problema.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Ciao Fiocco, il problema non è nel codice che hai inserito, ma nel layout. All’interno dei css è dichiarata senza dubbio una grandezza per il div contenente i prodotti che non è adeguata alle esigenze del tuo layout. In pratica i prodotti in Homepage stanno stretti e quindi vanno a capo. Se non disponi di conoscenze in ambito di web design potresti provare semplicemente a disporre un numero inferiore di prodotti per riga. Per farlo vai nel file catalog/layout.xml e cambia questa riga
<action method="setColumnCount"><columns>3</columns></action>
con
<action method="setColumnCount"><columns>2</columns></action>
Ciao smile

Magento Community
Magento Community

fiocco199
Jr. Member

Grazie giggi,
ho solo una perplessità, il layout della home page è identico alle altre pagine del negozio e anche mettendo il design vuoto (senza alcuna colonna) migliora l’impaginazione ma presenta sempre delle anomalie grafiche - punti nell’angolo in alto a sinistra della immagine prodotto e sbordamento dell’immagine all’interno delle griglia. Funziona bene (o lmen o così sempra) l’impaginazione i vista Lista. Se entro nelle categorie invece l’impaginazione è perfetta (ho notato che la tool bar si arricchisce della navigazione per pagina). Io pensavo fosse un problema del Design XML da personalizzare nella pagine che sto creando per la home page......Nel css non ho trovato stranezze… mentre il file catalog/layout.xml non lo trovo....

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Puoi inviarci l’url o qualche snapshot?
Il file catalog/layout.xml si trova all’interno di
app/design/frontend/default/tuo_tema/layout/
o in alternativa in
app/design/frontend/default/default/layout/
e come ultima spiaggia
app/design/frontend/base/default/layout/

Magento Community
Magento Community

fiocco199
Jr. Member

ciao,
in allegato le due schermate della home e della categoria....ho modificato le colonne sul file catalog.xml ma il risultato non cambia....

Image Attachments
home.png

Magento Community
Magento Community

fiocco199
Jr. Member

altra schermata

Image Attachments
categoria.png

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Ti posso assicurare che il problema è nei css. Utilizza l’ispeziona elemento di Google Chrome o Firebug con Mozilla Firefox e fai qualche modifica al div contenitore. Evidentemente quello sulla homepage è leggermente diverso da quello che viene visualizzato nelle categorie o quanto meno sono diverse le regole inerenti i contenitori interni dei prodotti.
Anche a me era successa la stessa cosa qualche tempo fa e ho risolto in questo modo smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top