Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Campo Codice fiscale/Partita Iva

primodance
Jr. Member

Total Posts:  6

Ciao a tutti, un cliente mentre tentava di registrarsi mi ha detto che non riusciva ad inserire il proprio codice fiscale, ed in effetti chiede che vengano inseriti solo lettere e non numeri.

Io ho abilitato tale campo da Configurazione clienti -> Opzioni nome e indirizzo e devo dire che funzionava fino a qualche tempo fa, potendo inserire il c.f. sia in fare si registrazione che in fase di completamento dell’ordine.

Da cosa può dipendere questo problema? Come mai richiede solo lettere?

Grazie.

Image Attachments
Schermata 2013-10-16 alle 13.04.50 1.pngSchermata 2013-10-16 alle 13.05.16.pngSchermata 2013-10-16 alle 13.06.25.png

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Ciao, cerca il file che regola il campo di input del codice fiscale in PHP e controlla se è inserito un validate.
I validate per capirci sono questi
https://inchoo.net/ecommerce/magento/programming-magento/validate-your-input-magento-style/
Ciao smile

Magento Community
Magento Community

primodance
Jr. Member

giggi91 - 16 October 2013 05:51 AM

Ciao, cerca il file che regola il campo di input del codice fiscale in PHP e controlla se è inserito un validate.
I validate per capirci sono questi
https://inchoo.net/ecommerce/magento/programming-magento/validate-your-input-magento-style/
Ciao smile

Ciao, sapresti dirmi dove posso cercarlo? La cosa strana è che non ho fatto alcuna modifica in tal senso...prima funzionava tutto correttamente.

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Attualmente utilizzi questa estensione per visualizzare il campo del codice fiscale?
http://www.magentocommerce.com/magento-connect/B+Human+Srl/extension/3364/bhuman_taxcodeandprivacy

Magento Community
Magento Community

primodance
Jr. Member

giggi91 - 16 October 2013 07:41 AM

Attualmente utilizzi questa estensione per visualizzare il campo del codice fiscale?
http://www.magentocommerce.com/magento-connect/B+Human+Srl/extension/3664/bhuman_taxcodeandprivacy

No, come puoi vedere dalle immagini che ho inserito, ho abilitato il campo in Configurazione > Cliente > Opzioni nome e indirizzo.

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Prova a disabilitare quello e installare il modulo che ti ho linkato smile

Magento Community
Magento Community

primodance
Jr. Member

Ciao, grazie ho risolto il problema con questo modulo. Credi si possa usare sia per il codice fiscale che la partita Iva?

Purtroppo funziona solo se la registrazione avviene durante il completamento dell’ordine...se invece provo solo a registrarmi il form esce tutto sballato.

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Sistemando qualcosa nei css dovresti riuscire a risolvere il problema dello sballamento smile

Magento Community
Magento Community

coachdesign
Jr. Member

Total Posts:  23

Ciao,
sapete se per caso è compatibile con le ultime versioni di Magento? (1.7.0.2, 1.8.0.0)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top