Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Errore nell’installazione dei moduli aggiuntivi

neo996sps
Jr. Member

Total Posts:  11

CIao a tutti,

questo argomento non l’ho proprio trovato con la ricerca. Ogni volta che provo ad installare un modulo da magento connect questo mi restituisce INVALID POST DATA.

Non importa quale pacchetto provi o con quale stabilità sia, ricevo sempre lo stesso errore. MAgento è installato sul server web qua in ufficio, però non c’è verso di fare un’installazione.

COme si risolve questo difetto?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

provato a installare scegliendo come versione “beta”?

Magento Community
Magento Community

neo996sps
Jr. Member

Ciao e grazie per la risposta.

purtroppo ho fatto le prove dando come opzione per i pacchetti sia beta che alfa (oltre a stable ovviamente) però non c’è verso di caricare nessun modulo.

Ho provato a modificare i permessi delle cartelle portando il tutto a 777 ma non c’è verso, magento connect continua a restituirmi come risposta INVALID POST DATA.

ALtre idee?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

limite di scrittura e di upload dei file sul webserver?

Magento Community
Magento Community

neo996sps
Jr. Member

stò lavorando su un macchina con installato ubuntu 9.1, apache, php, mysql connessa direttamente alla LAN (prima di mettere il tutto on-line volevo fare i test del caso), quindi non dovrebbero esserci grandi limitazioni.

Che impostazioni devo verificare?

Magento Community
Magento Community

neo996sps
Jr. Member

ho provato ad aprire un host con ilbello.com e anche li il difetto si presenta. Che cavolo bisogna fare?

Magento Community
Magento Community

neo996sps
Jr. Member

niente? nessuno?

Magento Community
Magento Community

Sirswatch
Jr. Member

Total Posts:  23

Se hai un accesso shell al server, prova a fare l’installazione dei pacchetti con pear e vedi che errore ti dà

Sei sicuro di aver dato i permessi di scrittura alle directory che magento connect pretende di avere scrivibili ? Devono o appartenere all’utente con cui gira apache (nobody o apache di solito), oppure avere i permessi 777

Entrambe le soluzioni sono ‘pericolose’ se usi un server condiviso, a meno che tu non abbia installato la PHP open_basedir che non permette di aprire files fuori dalla propria home dir

Mi viene anche in mente che potrebbe essere un problema di permessi dei file php

lancia dalla root di magento questo comando
find -type f -name ‘*.php’ -exec chmod -v 644 {} \;

così ti rimette a posto i permessi dei files php

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top