Magento Forum

Gestire blocchi dei menu

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3427
Assemini / Cagliari (Italy)

Stavo provando a modificare l’ordine dei blocchi dei menu, come ad esempio quello delle news, quel coso con il cane ecc…
Leggendo qua e là ho notato che si possono spostare e cancellare quei blocchi modificando i file xml mentre non c’è un sistema di gestione nel backend.
qualcuno che ha murigato con il backend me lo può confermare?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

si io, e ti confermo che non c’e’ nulla che sia modificabile dal backend nelle sidebar (purtroppo)

loro prevedono i blocchi statici solo come intro delle categorie, o come pagine a se stanti sempre nelle categorie alle quali possono seguire o no i prodotti

se devo essere sincera poi… non ho nemmeno trovato lumi su come pubblicare le pagine che crei nel cms!! cioe’… nei loro esempi le pagine SHIPPING / POLICY / PRIVACY ... ando’ stanno??? nel footer?

io le ho create a mano nel file phtml

da questo punto di vista c’e’ molto da sviluppare, se ti facessi vedere il viart come funziona… ti faresti venire quasi quasi il dubbio di quale shop prendere wink

io spero tanto che si muovano verso il metodo word-press ... DRUG AND DROP!!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

boh speriamo
quel che certo è che non vedremo versioni intermedie.. quindi alla prossima release (chissà quando).

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Black Cat - 15 April 2008 10:28 AM

boh speriamo
quel che certo è che non vedremo versioni intermedie.. quindi alla prossima release (chissà quando).

vuoi dire che non rilasceranno bugfix & C?

guarda secondo me già la storia delle mail che nn funzionano se hai settato le preferenze della lingua meriterebbero un pacchetto riveduto! cmq al momento sono impantanata sulle opzioni prodotto ;-( SIGH

loro per fare un prodotto su cui selezioni le opzioni ti fanno inserire 1 articolo per ogni configurazione, quindi x esempio maglietta small gialla donna, maglietta medium gialla donna, maglietta gialla large donna ecc ecc

solo che se vendi effettivamente magliette va bene xche cosi ti segue lo stock disponibile, ma nel mio caso in cui basterebbe un SI NO relativo ad una piccola aggiunta… E’ UNA GATTA DA PELARE!! dovrei duplicare gli articoli nello shop ed io ne ho già un botto ARGH

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

purtroppo per molte cose pecca… anzi mi stupisco visto quanto dovrebbe essere “Avanti”

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

E’ che come in tutte le cose dipende da quanto il tuo business assomiglia a quello che loro hanno “pensato”, se vendi magliette sei a posto… se invece hai necessità diverse bisogna aspettare che il programma cominci a calzare alla comunità, allora ci sarà gente che chiede le stesse cose che chiedi tu e qualcuno le sviluppa come modulo aggiuntivo o come hack wink

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

già il problema è che non è tanto semplice modificare un bestione come Magento

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

ritornando a questo discorso, sui layout e sui template se ci smanetti poi capisci bene come muoverti
io sono riuscita a mettere gli static block sulle sidebar seguendo una discussione qualche giorno fa

se guardi qui
http://www.ecobabybusiness.com/public/shop/

vedi che sulla sinistra ho messo le info-sito wink

continuo comunque a non capire bene a sto punto a cosa servono le pagine ma sto studiando

per quanto riguarda la domanda che mi facevi nell’international, non sono ancora pronta per aprire un topic adesso, diciamo che sto imparando a fare delle cose ma vado ancora un po’ per tentativi, ho capito dei concetti di massima, ma sono ancora lontana dal poterli spiegare!
Magari tra qualche tempo lo sarò e lo faro’ volentieri

Tra l’altro vorrei scusarmi, ma non riesco minimamente a partecipare alla traduzione, in qst periodo sto sclerando da matti xche sono sotto con il setup di 2 shop di cui uno è stra importante che esca al + presto, io ho 2 aziende lavoro una cosa tipo 16 ore spesso fino all’una di notte… e ho due figli!! in piu’ stiamo lanciando dei nuovi prodotti home made, ho in training una socia e sto controllando e correggendo tutte le bozze del grafico per la stampa dei cataloghi, insomma è un brutto momento mi dispiace tanto ;-(

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

non preoccuparti

Magento Community
Magento Community
Magento Community