Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Spese gratuite e flat rate

rrouge78
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti, avrei un problema sulla confurazione delle spese di spedizione.

Ho inserito una spesa flat rate di x per tutti
Poi ho inserito una spedizione gratuita se si superano i 30 euro, con l’opzione di non essere viasualizzata se non si verifica la condizione.

Adesso funziona il calcolo, ma il problema è che in caso di spedizione gratuita mi mostra entrambe le opzioni..sia quella fat rate..che quella gratuita...e la cosa non ha molto senso…
La flat rate non dovrebbe sparire nel momento in cui si verifica la condizione della spesa gratuita?

Grazie a chi riuscirà a fare un po’ di luce in questa (forse banale) problematica.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Non è così banale.
Lo standard infatti è tenere entrambi i metodi. Questo perchè in molti casi, la spedizione gratuita viene offerta per una spedizione standard con corriere mentre si da eventualmente la possibilità all’utente di scegliere una spedizione più celere.

Per nascondere la spedizione quando scegli quella gratuita dovresti chiedere ad un professionista di implementare questa modifica oppure tramite js nel caso ci siano entrambe le opzioni (dipende dalle tue competenze).

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top