Magento Forum

prodotti configurabili e semplici

chedesignit
Member

Total Posts:  34

ho creato il mio primo prodotto configurabile e con 2 varianti di colore, la prima costa 211,00 € e la seconda 232,00 €.
Sul frontend ho fatto in modo che si veda soltanto il prodotto configurabile e non le sue varianti.
Sulla scheda prodotto appare quindi il menu a tendina per scegliere il colore prima di aggiungere l’oggetto al carrello.
Se seleziono la seconda variante e aggiungo la quantità al carrello, nel checkout appare il prezzo della prima variante, cioè 211,00 € anziché 232,00 €.
Da cosa può dipendere?

Image Attachments
1.JPG

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

chedesignit - 27 September 2013 07:28 AM

ho creato il mio primo prodotto configurabile e con 2 varianti di colore, la prima costa 211,00 € e la seconda 232,00 €.
Sul frontend ho fatto in modo che si veda soltanto il prodotto configurabile e non le sue varianti.
Sulla scheda prodotto appare quindi il menu a tendina per scegliere il colore prima di aggiungere l’oggetto al carrello.
Se seleziono la seconda variante e aggiungo la quantità al carrello, nel checkout appare il prezzo della prima variante, cioè 211,00 € anziché 232,00 €.
Da cosa può dipendere?

Probabilmente c’è qualcosa di sbagliato nel tuo tema poichè sovrascrive la pagina checkout in maniera sbagliata.
Per ripristinare il tutto devi vedere tramite gli indizi template ( attivabili in sistema -> configurazione -> sviluppatore e selezionando la store view nel menu in alto a sinistra.) quale file viene visualizzato. Dopo aver fatto questo aggiorna la pagina del checkout e ti appariranno tutti i percorsi che magento richiama. Annota il percorso che magento pesca per visualizzare il prezzo; probabilmente sarà app/design/frontend/default/TUOTEMA/checkout/nomefile.phtml e trova le differenze con il corrispettivo nel tema base che si trova in app/design/frontend/base/default/checkout/nomefile.phtml

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Prima forse conviene che provi con il tema default non si sa mai che invece del tema sia un problema di modulo. Almeno così si toglie ogni dubbio :/

Magento Community
Magento Community

chedesignit
Member

ho provato a rimettere il template default ma nel carrello appare sempre il prezzo del prodotto configurabile e non quello del prodotto semplice che seleziono nel menu a tendina.

Non è che sbaglio qualcosa nelle impostazioni dei prodotti? Non so, nelle impostazioni di visualizzazione, nei prezzi dei prodotti semplici...vi allego lo screenshot del prodotto configurabile con i suoi prodotti associati (quindi con i prodotti semplici che appaiono nel menu a tendina sul frontend nella scheda articolo)

Se vi occorre qualche altro screenshot ve lo allego

Image Attachments
1.JPG

Magento Community
Magento Community

chedesignit
Member

questo è il frontend del prodotto configurabile con il menu a tendina per selezionare il colore (quindi i suoi prodotti semplici associati)

Image Attachments
2.jpg

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top