Magento Forum

bottoni e traduzioni

gismosio88
Jr. Member

Total Posts:  28

Salve a tutti,
ho un problema. Devo creare sito multilingua, ok benissimo nessun problema le traduzioni ci sono. Però ho un problemino :(
I bottoni naturalmente essendo immagini non si modificano.

Come posso fare per far capire a magento che deve cambiare quanto meno il percorso o il nome del file del bottone o del componente grafico? Sapete qualcosa a riguardo?

Fatemi sapere

Grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

Ciao,
lo puoi fare nel pannello admin sotto la voce configurazione->design. Per esempio puoi assegnare un tema diverso per ogni view-store
Paolo

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao,
anch’io ho un problema con i bottoni tradotti. Hocreato un’altra cartella di immagini dentro skin e l’ho selezionata dal pannello admin->design solo che mi cambia le immagini solo in alcune pagine (ad esempio in 3 oggetti su 5). Ho disabilitato la cache e anche provato a refresciarla quindi non dovrebbe essere quello il problema. Qualcuno mi aiuta??

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm se non ci mostri il risultato e dove ci sono i problemi è difficile per noi capire di che si tratta

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Dunque il sito è www.milchstore.com ed è in lavorazione. Se clicchi su MEN e cambi la lingua in ita le immagini cambiano correttamente ma se vai ad es. sul primo oggetto “paul smith square shirt” e metti Italiano le immagini non cambiano (cambiano sole le scritte menu ecc.); andando sul secondo cambiano correttamente. Andando su WOMEN invece già nella lista degli oggetti cambiando lingua non variano le immagini. Non capisco proprio da cosa dipenda, sembra casuale anche se non credo lo sia…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

controlla nelle impostazioni del prodotto a volte che tu non gli abbia assegnato un design specifico.
Ora mi pare di capire che sia un img e non uno sfondo fatto con i css quindi come seconda ipotesi forse dovresti cambiare anche il template (visto che è nel template che l’indirizzo dell’immagine cambia realmente).

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Problema risolto! Era l’impostazione del design particolare dell’oggetto… grazie!

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Ah un’ultima cosa, nella cartella alternativa che ho creato per le immagini e i css dell’italiano ci deve essere tutto o è possibile metterci solo il materiale che varia? e nel css deve ripetersi interamente (con le variazioni ovviamente) o può contenere solamente le classi, id e tags che cambiano? Grazie!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ci deve essere tutto.

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

gismosio88 - 30 October 2009 03:08 AM

Salve a tutti,
ho un problema. Devo creare sito multilingua, ok benissimo nessun problema le traduzioni ci sono. Però ho un problemino :(
I bottoni naturalmente essendo immagini non si modificano.

Come posso fare per far capire a magento che deve cambiare quanto meno il percorso o il nome del file del bottone o del componente grafico? Sapete qualcosa a riguardo?

Fatemi sapere

Grazie mille

Ciao! ho visto il tuo sito e devo dire che è notevole…
Volevo chiederti come hai risolto il problema del multilistino, vedo che quando cambio lingua mi cambia anche il prezzo del prodotto…
Vorrei fare altrettanto ma non riesco a gestire i prodotti per storeview come hai fatto tu, quando modifico il prezzo di un prodotto nella vetrina inglese, mi cambia anche in quella italiana…
Mi daresti un suggerimento?
Grazie!

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Ma dici a me o a Gismosio (perchè non mi sembrava che avesse indicato il suo sito). Scusa eh ma non ho capito non mi vorrei intromettere.

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

swan00 - 19 January 2010 08:54 AM

Ma dici a me o a Gismosio (perchè non mi sembrava che avesse indicato il suo sito). Scusa eh ma non ho capito non mi vorrei intromettere.

Scusa ho fatto confusione a quotare… smile
Il sito è quello indicato da te, quindi la domanda è rivolta a te…
Grazie

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Dunque, quando cambi lingua non cambia il prezzo del prodotto (fortunatamente!). Il prezzo varia a seconda della destinazione di spedizione (scelta che puoi fare dalla scritta sopra la scelta della lingua e quella della moneta) e il cambiamento deriva dal conto o meno dell’IVA che attualmente è impostata solo per l’Italia. Qiando invece scegli il dollaro semplicemente converte dall’euro.

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

swan00 - 20 January 2010 01:03 AM

Dunque, quando cambi lingua non cambia il prezzo del prodotto (fortunatamente!). Il prezzo varia a seconda della destinazione di spedizione (scelta che puoi fare dalla scritta sopra la scelta della lingua e quella della moneta) e il cambiamento deriva dal conto o meno dell’IVA che attualmente è impostata solo per l’Italia. Qiando invece scegli il dollaro semplicemente converte dall’euro.

Grazie mille!
Quindi il prezzo se non fosse per l’iva e la valuta sarebbe lo stesso…
Ma io vorrei che in francia il mio prodotto costasse di meno a parità di iva…
Come si potrebbe fare?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top