Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Magento per mobile

purostile
Jr. Member

Total Posts:  22

Salve a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio: volendo ottimizzare la user experience su mobile di un negozio Magento, allo stato attuale delle varie tecnologie software, cosa consigliate tra:
a) tema responsive ottimizzato per touch
b) app ufficiale di Magento
c) realizzazione di una app autonoma
d) altre soluzioni?

Ignorando volutamente l\’aspetto economico di ogni scelta, ma valutandone esclusivamente quello tecnico-realizzativo, quali sono i pro e i contro di ognuna?

Grazie per la vostra partecipazione! smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

purostile - 23 September 2013 07:39 AM

Salve a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio: volendo ottimizzare la user experience su mobile di un negozio Magento, allo stato attuale delle varie tecnologie software, cosa consigliate tra:
d) altre soluzioni?

Ignorando volutamente l\’aspetto economico di ogni scelta, ma valutandone esclusivamente quello tecnico-realizzativo, quali sono i pro e i contro di ognuna?

Ciao, senza dubbio il tema responsive ottimizzato per touch è la cosa che fa più tendenza, sulla app ufficiale di Magento puoi contare per la sua sicurezza, sulla realizzazione di un’app autonoma ovviamente dipende da chi la realizza e soprattutto dai tempi oltre che dai costi.
Io opterei per l’app ufficiale di Magento per andare sul sicuro, altre soluzioni francamente non me ne vengono, ma io non sono un appassionato di mobile smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

purostile - 23 September 2013 07:39 AM

Salve a tutti.

d) altre soluzioni?

Dunque

a -> Buon compromesso qualità/prezzo. Difficile tuttavia rendere bene tutte le gesture touch con il responsive e diventerebbe un tema troppo pesante
b -> Buona soluzione ma costosa
c -> Se progettata bene da bravi UX designer è la soluzione migliore ma mooolto costosa
d- -> usare un tema mobile usando le “exception” di configurazione del tema. Più costosa della prima soluzione ma leggermente più navigabile

Magento Community
Magento Community

purostile
Jr. Member

Total Posts:  22

Sono giunto alle medesime conclusioni, quindi condivido pienamente con Antonio Carboni, su tutti i fronti.

A questo punto potrei chiudere anche il thread, ma vorrei tenerlo aggiornato con dei report delle mie prossime esperienze pratiche con i template per mobile, perché credo possano tornare utile agli altri iscritti, per farsi un’idea più completa su questo importante argomento.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top