Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Gestione delle categorie di prodotti in siti multilingua

trustwebms
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti, sto provando la traduzione di uno shop inizialmente settato solo in italiano aggiungendo l’inglese.
ho impostato
1 website
1 store
2 views ( italiano e inglese)

mi ritrovo tutte le categorie coi prodotti compilate in italiano nella cartella default visualizzando nella pagina di gestione delle categorie, da scegli “vetrina del negozio: tutte le vetrine”.

non capisco come creare categorie che possono essere viste solo da una vetrina per la lingua specifica.

come dovrei gestire la cosa?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

MG-Giuseppe
Jr. Member

Total Posts:  8
Italy - (PU)

Ciao,
Se non ho capito male la tua domanda, tu ci fai 2 domande wink

la prima dovrebbe essere come traduco il nome delle categorie per le varie lingue(=viste negozio) ?

la seconda come posso rendere visibili alcune categorie solo per una delle due viste ?

risposta alla prima domanda:
puoi tradurre il nome/descrizione e quant’altro della tua categoria dall’amministrazione Catalogo-> Gestione Categorie
vedi sulla tua destra, in alto subito sottto i due bottoni “Add root category” e “Add sub category” un combobox Scegli Vetrina Negozio .

Seleziona la categoria che vuoi tradurre e poi scegli “inglese” dalla combo e conferma il cambio sito.

Ora vedi di fianco ai campi testo un check Usa Valore Predefinito, spegnilo e traduci il testo,
salva la categoria e verifica sul frontEnd che cambiano vetrina(lingua) il nome testo della categoria cambi di conseguenza.

Per rispondere alla seconda domanda puoi agire in due modi.
Se pensi che prima o poi la categoria ti servirà in entrambe le lingue puoi semplicemente renderla Non attiva in inglese usando la stessa tecnica della traduzione solo che toglierai il checkbox “Usa Valore Predefinito” dal campo “is Active”.

fa sapere se non riesci, o se non sono stato chiaro !

Giuseppe
giuseppe.mencarelli@gmail.com
StudioZeroPixel

Magento Community
Magento Community

vedanet
Member

Total Posts:  39

Perchè se tolgo la fleg dalla checkbox “Usa Valore Predefinito” dal campo nome categoria, il campo resta disattivato?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top