Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Primi passi con Magento, come partire

gianluca84
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti, questo è il mio primo post,anche perchè è la prima volta che uso questo fantastico CMS smile

Premetto che per quanto riguarda la personalizzazione avrei bisogno “solo” di:
- Una skin diversa,magari sul verde, ma più che altro mi basterebbe cambiare solo header e logo
- Un qualcosa,magari se esiste un’estenzione, che mi faccia da vetrina in home page (novità e offerte)
- è del menù “categorie” spostato a sinistra.

Il problema è che non riesco a lavorare tranquillamente su questo CMS,perchè:
in locale, pur usando WAMP non riesco a farlo girare, si impalla.
per quanto riguarda FTP, su tophost non mi funziona, e su Aruba ho già un altro sito.(comunque ho aperto un ticket per sapere come gira)
Su ilbello.com, ho difficoltà di personalizzazione,in quanto non funziona MAGENTO CONNECT

Cosa mi consigliate per apportare queste piccole modifiche, prima di cancellare il vecchio sito da aruba e metterci (sempre che su aruba giri) il nuovo sito con magento?

grazie in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

MG-Giuseppe
Jr. Member

Total Posts:  8
Italy - (PU)

gianluca84 - 25 October 2009 11:13 AM

Salve a tutti, questo è il mio primo post,anche perchè è la prima volta che uso questo fantastico CMS smile

Ciao e benvenuto !

Non sono un fan delle sigle ma credo che Magento non sia un CMS puro ma un sistema di e-commerce ed anche uno dei più evoluti…

ed in questo caso evoluzione signifca anche complessità nell’apprendimento configurazione e nell’installazione il server deve infatti aver e dei requisti ben precisi e molti ISP (come hai visto) non riescono a farlo girare.

Per quanto riguarda l’installazione in locale ho appena terminato di installarlo su una WM ad hoc e WAMP.
Non ho ancora fatto un giro approfondito ma mi sermbra che giri tutto a dovere…
Sto scrivendo un articolo con i passaggi che ho seguito che, entro fine settimana, verra pubblicato sul nostro sito… appena pronto
ti avviso.

Per quanto concerne l’interfaccia se devi solo cambiare il colore potresti lavorare di “css” ma secondo me dovresti capire il funzionamento dei template di magento per apprezzare in pieno le potenzialità.

a presto
Giuseppe

StudioZeroPixel

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

gianluca84 - 25 October 2009 11:13 AM

Premetto che per quanto riguarda la personalizzazione avrei bisogno “solo” di:
- Una skin diversa,magari sul verde, ma più che altro mi basterebbe cambiare solo header e logo
- Un qualcosa,magari se esiste un’estenzione, che mi faccia da vetrina in home page (novità e offerte)
- è del menù “categorie” spostato a sinistra.

Il problema è che non riesco a lavorare tranquillamente su questo CMS,perchè:
in locale, pur usando WAMP non riesco a farlo girare, si impalla.
per quanto riguarda FTP, su tophost non mi funziona, e su Aruba ho già un altro sito.(comunque ho aperto un ticket per sapere come gira)
Su ilbello.com, ho difficoltà di personalizzazione,in quanto non funziona MAGENTO CONNECT

Cosa mi consigliate per apportare queste piccole modifiche, prima di cancellare il vecchio sito da aruba e metterci (sempre che su aruba giri) il nuovo sito con magento?

grazie in anticipo

Si impalla dove? dovresti fornire maggiori dettagli dell’installazione, del programma e del sistema operativo. Tieni conto che devi attivare alcuni servizi che su wamp sono spesso disattivati (nella lista dei requisiti tecnici di magento in questo sito ci sono anche i servizi php e le estensioni da attivare). Inoltre a me con WIndows è capitato che i IIS e i servizi windows .NET e ASP andassero in conflitto con WAMP. Se hai robe del genere installate disinstallale.

per l’hosting beh in questo forum è stato detto e ridetto che ha particolari esigenze e che pochi hosting lo supportano ( su aruba Magento non gira o meglio sono i server di aruba che sono troppo vecchi e sfruttati per riuscire a far girare Magento).

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top