Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Multisiti: Account unico

GianGian
Jr. Member

Total Posts:  28

Ho notato che in un negozio multisito quando un cliente si registra può effettuare acquisti mantenendo il suo account solo in un negozio, quando cambia negozio deve effettuare una nuova registrazione.
Ora vorrei sapere se è possibile mantenere l’account attivo pur passando da un negozio all’altro senza dover effettuare una nuova registrazione per ogni sito.
Si può fare?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Total Posts:  28

Sul pannello admin Sistema/Configurazione/Configurazione predefinita dal listbox in alto a sx, sulla barra laterale: Clienti/Configurazione Cliente/Opzioni di Condivisione Account: scegliere “Globale” invece di “Per Sito Web”.
In questo modo si ottiene il login globale del cliente su tutti i siti, rimane però un particolare, quando inserisco un prodotto nel carrello e cambio sito, apparentemente mi svuota il carrello e dopo aver eseguito un acquisto su un sito diverso mi ricompare il prodotto inserito sul sito visitato in precedenza… Io vorrei che questo non avenisse e cioè una volta eseguito l’acquisto vorrei che il carrelo si svuotasse senza tenere traccia dell’inserimento avvenuto in altri siti.
P.S.
Ma in questo forum ci sono i moderatori?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top