Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 3
demo di ecommerce multipli con magento

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

dove posso trovare online uno o più demo di ecommerce multipli di magento?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao Matteo
ma da vedere o da scaricare per provarli nel tuo database?

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

da vedere, grazie!

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Sito 1
http://shopbilance.com/public/shop/

Sito 2
http://shopbilance.com/public/shop/dinamometri/

Sito 3
http://shopbilance.com/public/shop/pesicampione/

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

Grazie!
ma come si fa a capire che sono ecommerce diversi, aziende diverse?
si può personalizzare la testata-grafica per ogni ecommerce?
pensi si possa dare un dominio indipendente per ogni ecommerce?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Ciao

si puoi personalizzare ogni shop, basta che crei due cartelle di skin e le specifichi alla voce design in configurazione -> store
adesso tutte puntano alla cartella default, se creo un default1 e un default2 a queste due punteranno gli altri due shop
comunque c’e’ uno screencast molto esaustivo mi pare nella sezione design

sul dominio indipendente non so, credo che forse la cosa + semplice sia gestire tutto con 1 pagina con due frame, 1 frame di 1 pixel + il frame sotto con il magento
in qst modo l’utente visualizzerà sempre e solo il dominio senza estensioni…
nn ho ancora provato pero’ quindi nn so bene se poi la gente salva le pagine nei preferiti ecc cosa succeda

ma me ne interesserò presto nel forum international xche suppongo che sia la domanda + richiesta dopo quella del menu verticale wink

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

cioè cosa circa il menu verticale?
nel forum ho gia cheisto per il dominio ai sotto-ecommerce, ma non mi ha risposto nessuno ;(
si, l’idea del frame nascosto l’avevo avuta anche io, e per il salvataggio nei preferiti funziona bene, prova qui: ww.newclick.com per esempio

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Matteo Raggi - 08 April 2008 12:10 PM

cioè cosa circa il menu verticale?
nel forum ho gia cheisto per il dominio ai sotto-ecommerce, ma non mi ha risposto nessuno ;(
si, l’idea del frame nascosto l’avevo avuta anche io, e per il salvataggio nei preferiti funziona bene, prova qui: ww.newclick.com per esempio

la scelta del menu nell’header non è stata popolare, tutti vogliono il classico banner laterale con categorie e sottocategorie
quindi ho visto che le discussioni che ne parlavano erano molto calde

ma se il frame funziona direi che allora il problema è risolto no? o pensi che ci sia qualche controindicazione?

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

le persone che arriveranno al sito tramite doorway da google e motori di ricerca simili, su pagine che non siano la home page, navigheranno fuori dal frame nascost, non vedendo quindi il dominio che si vorrebbe far vedere, ma il dominio prncipale di tutti gli ecommerce..
si, il banner laterale va per la maggiore in genere, magento è avanti e lascia spazio alle immagini evitando il menu laterale, come fa la apple..
spazio alle immagini e descrizioni prodotto, magento coem il sito apple rappresentano un po’ l’innovazione, gli utenti esperti. boh, vedremo, sarebbe giusto si che ognu no faccia come preferisce un po’ in tutto effettivamente..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

sarò un pò di parte… ma a me piace la apple smile
beh si ho visto molti negozi americani con lo stesso stile. Da tenere conto che questi siti, così come quelli della apple, vendono poche categorie di prodotto.
Questo va bene quando è un unica fabbrica che produce (es apple ha mac, ipod, tv e iphone; tutto il resto, cuffie, accessori e vari sono spartiti tra queste categorie). Quando però si vendono categorie di prodotti molto diverse fra loro (e sopratutto tante categorie diverse) la questione si complica. Certo che ho visto alcune demo con 30 categorie nel menu orizzontale e faceva veramente pietà.

Avete notato che i menu laterali di Magento (quelli con i prodotti ordinati per categorie, prezzi ecc..) richiamano “tantissimo” quelli della apple?

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

sono curiosissimo di vedere le demo con 30 categorie..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

boh non ricordo ora il sito

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Allora, per come ho studiato io il magento il problema delle categorie laterali si pone fino a un certo punto, anche a me sembrava una scelta impopolare poi studiandolo un po di piu’ ho capito che è semplice ottenere i filtri laterali

in sostanza bisogna lavorare sugli attributi e sui set di attributi

prima di popolare lo shop con i propri prodotti è necessario fare uno schema cartaceo di quali sono le caratteristiche che per noi rendono caratteristico un oggettoper praticità vi metto qua il percorso che sto facendo attualmente e che dovrei essere in grado di mostrarvi stasera:

la mia azienda vende bilance elettroniche e sistemi per pesare
normalmente se si cerca uno strumento di questo tipo lo si fa

PER PREZZO
PER BRAND
PER PORTATA MASSIMA
PER DIVISIONE DELLA LETTURA
PER PIANO DI CARICO
PER FUNZIONI (conteggio pezzi ecc)

se io vado a creare queste caratteristiche come ATTRIBUTI quando vado a inserire un articolo setterò (ipoteticamente xche devo ancora decidere ma è tanto per fare un esempio)
ATTRIBUTO 1
ATTRIBUTO 2
ATTRIBUTO 3
ATTRIBUTO 4
ATTRIBUTO 5
ATTRIBUTO 6

se li setto tutti come FILTERABLE WITH RESULTS il magento mi crea sulla barra laterale tutti i filtraggi quindi PER BRAND, PER PORTATA, PER DIVISIONE, EC ECC
come lo fa di default per prezzo

di conseguenza il banner in header potrebbe anche essere inutile, chiami la prima categoria GENERALE e dentro ci metti tutto ma ben ordinato con gli attributi settati correttamente

se come accesso alla home page invece che metterci la index ci metti la categoria generale la gente arriva e vede già tutto tabellato

ovviamente sto parlando a livello di ipotesi, nel senso che questo è il progetto metale che mi sono fatta, poi vedremo wink

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

super brava!
io invece ero rimasto a chiedermi mentalmente, ricordando i 3 ecommerce separati che mi hai fatto vedere, che appena si supera un certo numero la rig non basta più e mi chiedo graficamente dove vann oa finire gli altri ecommerce e se vano a capo non è il massimo dell’ordine da vedere..
adesempio un ecommerce con denro 10 aziende o anche 100 coem si vedrebbe?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si si facci sapere smile
sai già come manipolare la index?
ovvero aggiungere oltre al menu delle categorie anche ad esempio una “vetrina” con i prodotti più venduti e cosa così insomma

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Matteo Raggi - 08 April 2008 11:08 PM

super brava!
io invece ero rimasto a chiedermi mentalmente, ricordando i 3 ecommerce separati che mi hai fatto vedere, che appena si supera un certo numero la rig non basta più e mi chiedo graficamente dove vann oa finire gli altri ecommerce e se vano a capo non è il massimo dell’ordine da vedere..
adesempio un ecommerce con denro 10 aziende o anche 100 coem si vedrebbe?

mmhhmm non ho capito la domanda…

i 3 ecommerce che io sto facendo non sono collegati tra loro, cioe’ se tu stai su uno non hai accesso all’altro…
cioe’ sono 3 website che hanno a loro volta 1 store ciascuno e un backend ciascuno
3 unità indipendenti

forse invece tu ri riferisci all’ipotesi di 1 webstore con 1 store e piu’ frontend? (quelli x le lingue?)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 3