Magento Forum

A i SENATORI A VITA del Forum: Crash Shipping Cart Rules AIUTO!!! 

F.L.
Member

Total Posts:  31

Ragazzi mi rivolgo a tutti in particolar modo ai “senatori” (in quanto a saggezza!) del forum.
Il sito doveva andare in prod. ieri ma all’ultimo momento è sorto IMPROVVISAMENTE questo problema inspiegabile.

In pratica ogni volta che provo ad inserire una nuova “regola prezzi carrello” o provo a modificare una vecchia inserita in precedenza il sito mi va in crash con questo messaggio:

Fatal error: Call to a member function setData() on a non-object in /home/domains/sitename.com/public_html/app/code/core/Mage/Adminhtml/controllers/Promo/QuoteController.php on line 87

Non so che pesci pigliare. Ho cercato in lungo e in largo sui forum internazionali ma una cosa “simile” è successa UNA sola volta (http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/34635/) ma è stata risolta con un metodo che per me si è rivelato inutile.
Ho provato tutto quello che poteva essere nelle mie facoltà (non sono un programmatore).

L’unico indizio è che ho installato (e disinstallato) un nuovo cash on delivery (IDEALIAGroup Cash On Delivery) che mi ha lasciato “sporca” la tabella sql “ core_config_data “ . Ho eliminato i residui della disinstallazione ma nulla.

L’ultima spiaggia è fare l’aggiornamento alla 1.3.2.4 (ora sono con la 1.3.2.3) ma capite che con un sito praticamente ready-to-go mi rode parecchio.

Qualisisi suggerimento è ben accetto. Io sono a corto di idee.

Aspetto impaziente il Vs aiuto.
Grazie
F.L.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Per capre meglio… anche col modulo installato non andavano più le regole? o è stata la disinstallazione dello stesso?

Ale

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

Visto che non voglio rischiare la mia installazione smile riesci ad impacchetarmi l’estensione in uno ZIP e a mandarmela così vado a vedere che diavolo tocca?

Ale

Magento Community
Magento Community

F.L.
Member

Allora ragazzi,
il problema poi sono riuscito a risolverlo dopo una infinita di tentativi. Vi rimando a quanto detto in questa discussione:

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/56955/

PER GLI ARCHIVI :
Alcuni moduli di pagamento e alcuni moduli di spedizione anche una volta disinstallati lasciano dei record nelle tabella Mysql (core_config_data) .

Questi “resdui” incasinano le price rules… Ma c’è altro.
Cercando in lungo e in largo nei forum int. ho anche avuto la sensazione che questi “residui” siano la causa di tanti più o meno misteriosi ed isolati problemi / crash etc..che possono capitare e sono capitati a tanti ignari utilizzatori.
Insomma secondo me questi “residui” incasinano un bel po di funzioncine non primarie. Tra l’altro l’errore che avevo io si palesava on-line nel modo detto, in locale invece aveva tutt’altro effetto e manifestazione. Tant’è che i due problemi neanche li associavo ad una causa comune.

TUTTAVIA , a me ripulire la tabella Mysql da questi residui non è bastato a risolvere il problema.
E’ stata necessario l’upgrade alla 1.3.2.4. . E’ probabile che se avessi reinstallato la 1.3.2.3 avrei cmq risolto, chi può dirlo.
In realtà provai a sostituire dei file config puliti ma dopo un po’ di tentativi inutili ho rinunciato.

Saluti
F.L.

Magento Community
Magento Community

F.L.
Member

Ale,

io mi sono accorto del problema dopo aver disintallato il modulo.
Reinstallarlo non era servito cmq a nulla.

Non ho ben chiaro quali file devo zipparti, se mi fai sapere vedo di inviarteli!

Ad ogni modo, ti consiglio di andare sul forum del modulo (sezione bugs) li hai un filo diretto con i creatori che sembrano essere molto presenti ed attenti.

Ciao
F.L.

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Milano

in questa cartella magent/app/code/community o in questa magento/app/code/local troverai un altra cartella probabilmente con il nome “idealia” o qualcosa del genere. Questa è la cartella che contiene tutto il codice del modulo (o quasi).

Ale

Magento Community
Magento Community

F.L.
Member

Ale,

ecco la cartella di cui mi parlavi..

Spero ti sia utile in qualche modo.

Cmq io dopo l’aggiornamento all’1.3.2.4 ho re-installato il modulo e tutto ora sembra funzionare tranquillamente.

Saluti

F.L.

EDIT:
Non so perchè non mi fa allegare i file!!! Cmq se vuoi mandami una casella di posta in pm e te la invio.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top