Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Import Export Prodotti, funzione cervellotica

GianGian
Jr. Member

Total Posts:  28

Quanti si sono scontrati con il problema degli inserimenti in serie??!
Uploadare un file csv o xml attraverso un profilo, ma non capisco dove sbaglio, ci sono decine e decine di indicazioni sul procedimento ma vi assicuro che non riesco a trovarne una uguale all’altra, ognuna ha la sua tesi che sul foglio funziona ma in patica non va’ non capisco dove sbaglio!!
Qualcuno che è riuscito a risolvere il problema, se incappa su questo post, potrebbe gentilmente indicarmi una via chiara per inserire i prodotti da file csv all’interno del cms??
Ho acquistato la guida in italiano, ma sull’insermento dei prodotti non c’è tanto, anzi sull’inserimento in serie da file nn c’è nulla! Per il resto mi sta aiutando parecchio, ci sono tante cose che mi servono per andare più veloce…
Bho, spero che qualcuno replichi a quello che scrivo, anche se non è attinente alla mia domanda e alle mie considerazioni, così… giusto per allontanarmi la sottile sensazione di essere l’unico pirla che scrive in questo in questo forum.
Grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

aronchi
Member

Total Posts:  49
Reggio Emilia - Italy

Ciao,
noi abbiamo implementato diverse operazioni di import da file csv anche in condizioni “particolari”, vale a dire con file csv creati da gestionali che non esportano i valori o i nomi di colonna richiesti da Magento.

Questo anche per l’importazione di categorie o valori di attributi dropdown.

Il problema è che la documentazione è scarsa e tocca fare reverse engineering delle procedure standard. Abbiamo acquisito una discreta esperienza, se mi dici quali problemi incontri cercherò per quanto possibile di aiutarti.

Saluti, Alessandro

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top