Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

multi siti carrelli separati

GianGian
Jr. Member

Total Posts:  28

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho creato un centro commerciale multisito, sono riuscito ad ottenere una gestione separata dell’amministrazione, ora vorrei che l’utentente, quando acquista, pagasse in casse separate e non in una cassa unica per tutti i siti. In questo modo se ha riempito il carrello ma non ha acquistato quando si sposta su un altro sito questo gli si svuota automaticamente.
Spero di essermi spiegato…
Si può fare?
Qualche suggerimento?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Ok! mi rispondo da solo…
Il problema è risolvibile trattando i negozi del centro commerciale come siti.
http://www.magentocommerce.com/knowledge-base/entry/overview-how-multiple-websites-stores-work
L’utente riempie il carrello e quando passa in un altro negozio/sito il carrello è vuoto. Se torna al sito visitato in precedenza trova il carrello così come lo aveva lasciato… Miracoli della cache?

Ora spero che a qualcuno la mia esperienza possa servire perchè altrimenti comincia a diventare frustrante porre delle domande e darsi delle risposte da solo…

Magento Community
Magento Community

supamag
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao GianGian,

visto che questo forum è praticamente ormai morto, puoi provare a farti un giro su quest’altro forum.
Sembra che stia imboccando la strada giusta.

Buon CR

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

supamag - 01 October 2009 06:29 AM

Ciao GianGian,

visto che questo forum è praticamente ormai morto, puoi provare a farti un giro su quest’altro forum.
Sembra che stia imboccando la strada giusta.

Buon CR

Santo Cielo, non ci speravo più!!
Ciao, e grazie!!

Magento Community
Magento Community

Sn00p
Jr. Member

Total Posts:  12

Ciao, io sono molto interessato al discorso del multistore ma stò ancora imparando ad usare Magento, mi attacco al thread in caso di aggiornamenti.

Ciau

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top