Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 3
Non visualizzo prodotti in ’Manage Products’

webdesignersbeta
Jr. Member

Total Posts:  16

Credo abbia installato la 1.0 anche se non sono sicuro, non so dove vederlo. Comunque guardando le cartelle principali ho visto che sono le stesse, questo mi fa pensare che sia proprio la 1.0. Ora provo a sovrascivere la cartella app con circa 3000 file, dovrei prendere una bella fetta! Vediamo se cosi funziona altrimenti procedero ad una nuova installazione, questa volta però mettendo tramite FTP tutti i file. Grazie davvero per tutto l’aiuto! Sei stato gentilissimo ad interessarti! Appena ho novita ti faccio sapere!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

di nulla.
comunque la versione sul pannello è scritta in caratteri piccolo in basso al centro

Magento Community
Magento Community

webdesignersbeta
Jr. Member

Ok confermo che la versione installata è 1.0.

Ho praticamente sovrascritto tutti i file e le cartelle ma il problema rimane. Non capisco perche, se vado nella gestione degli ordine o in qualunque altra pagina si vede chiaramente la griglia, mentre nel manage products non c’è. Non capisco a cosa possa essere dovuto visto che il db è a posto e i file ci sono tutti. Devo forse rivolgermi all hosting? O c’è qualche parametro da settare all interno delle pagine di amministrazione?

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

Scusa la domanda, webdesignersbeta: a cosa ti serve un Magento installato su “ilbello” ?
Te lo chiedo perchè trattandosi di un hosting free non è certo sinonimo di professionalità (e quindi difficilmente troverebbe un valido riscontro se utiilzzato in produzione), mentre se hai necessità di effettuare dei test con Magento potresti benissimo farlo in locale utilizzando uno strumento come Xampp.

Preciso che ho il massimo rispetto per lo staff di “ilbello” che dà la possibilità a tutti di avere un sito internet (blog, cms, self-made html e quant’altro) e che le mie perplessità sono esclusivamente rivolte all’utilizzo di tale host con un e-commerce.

Oltretutto devo dire che avendo io stesso provato ilbello con Magento, ho avuto la sensazione che la fase di test e funzionalità sia completamente scaricata sull’utente. Lo dico sia in base alle richieste fatte da altri, sia in base alla mia personale: non riuscivo nemmeno ad accedere al pannello. Questa circostanza, unita al fatto che non sembrano esserci altri problemi simili al tuo anche nei forum internazionali, non esclude che ci sia qualcosa che non va proprio sul server che ti ospita.

Al tuo posto, una richiesta di informazioni sul forum del tuo hosting la farei.

Magento Community
Magento Community

webdesignersbeta
Jr. Member

Ciao cibernoid,
ho conosciuto magento solo da poco e la prima cosa che ho fatto è stato controllare su quale hosting è supportato. Volendo fare solo delle prove e vedere un pò il funzionamento ho deciso di installarlo su un hosting free. Questo mi permette di non sporcare il pc con altre mille applicazioni e quant altro. Era un modo comunque per far vedere subito il lavoro ai miei collaboratori e avevo pensato anche un modo per far rendere conto il cliente di cosa si puo realizzare con magento.

In effetti non ho avuto particolari problemi in fase di installazione, ne di funzionamento a parte in manage product.

Ora ho postato anche un topic sul forum di ilbello ma dubito che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema.

Una domanda: EasyPhp non basta per installare Magento il locale vero?

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

"Una domanda: EasyPhp non basta per installare Magento il locale vero?”

Con EasyPhp ho fatto una prova al volo e non ci sono riuscito. Non avendo tempo di sbatterci la testa mi sono rivolto ad un software che sapevo funzionare per certo. Sono passato a Xampp ed è andato tutto al volo.
Tra l’altro utilizzando Xampp la paranoia (passami il termine wink ) “mi si sporca il pc” è quantomeno infondata, pensa che non si installa nemmeno e quindi non accede al registro (a patto di utilizzare la versione estraibile e non quella con Windows installer).

Magento Community
Magento Community

webdesignersbeta
Jr. Member

OK grazie mille per l informazione, in effetti non conosco affatto Xampp o almeno non ho mai avuto modo di utilizzarlo. Sicuramente in questi giorni faro una prova in locale ma vorrei anche risolvere il problema con ilbello, sai fa parte delle mie “paranoie”. Allora posso stare sicuro che esistono anche hosting professionale che non hanno problemi con Magento?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

certo. C’è anche un topic apposito per questo dettaglio. Lo puoi trovare facilmente.

Per Xammp, non conosco il programma, ma se non sbaglio riunisce Wamp e Lamp e visto che è multipiattaforma dovrebbe essere un ottimo software. Io personalmente uso Wamp e non mi ha dato problemi.
Avevo anche scritto una mini-guida sul mio blog, appena trovo il link lo scrivo
---------
eccolo:
http://www.black-cat.it/blog/2008/03/26/come-caricare-e-far-funzionare-magento-in-locale-su-windows/

Magento Community
Magento Community

webdesignersbeta
Jr. Member

Ok grazie! Lo consulterò sicuramente appena farò le prove in locale,
Intanto lascio aperto il mio problema visto che non ho trovato soluzione.

Magento Community
Magento Community

webdesignersbeta
Jr. Member

Ciao a tutti,
non ho ancora risolto il mio problema cosi ho deciso di chiedere agli amministratori dell hosting di eliminare tutte le cartelle presenti sul dominio in quanto non riesco a farlo tramite FTp. Appena possibile farò una nuova installazione. Voglio anche provare a portarlo in locale. Vi aggiorno presto.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ok grazie

Magento Community
Magento Community

webdesignersbeta
Jr. Member

Ciao,
ho rifatto l’installazione di magento sempre sul dominio free di ilbello, questa volta caricando tutti i file tramite FTP, ma purtroppo il mio problema è rimasto. Non visualizzo la griglia dei filtri di ricerca in ‘Manage Products’.

Possibile che nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

webdesignersbeta - 13 April 2008 03:13 AM

Ciao,
ho rifatto l’installazione di magento sempre sul dominio free di ilbello, questa volta caricando tutti i file tramite FTP, ma purtroppo il mio problema è rimasto. Non visualizzo la griglia dei filtri di ricerca in ‘Manage Products’.

Possibile che nessuno ha avuto il mio stesso problema?

ciao io ho installato anche su ilbello ma in effetti nn ho mai avuto quel problema… hai inserito articoli nelle cat? hai provato anche con gli articoli della demo?

ma sul forum internazionale nn hai trovato nessun riscontro?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

uhm io posso solo dirti che nella versione 0.9 funzionava tutto a meraviglia su ilbello. Al limite prova a chiedere agli amministratori di ilbello.

Magento Community
Magento Community

webdesignersbeta
Jr. Member

Ciao,
si ho fatto anche delle prove inserendo prodotti nelle categorie ma non appaiono nella lista in ‘Manage Product’, l’unico mpdo che ho per modificarli è ricercarli con la funzione di ricerca in alto al pannellp di amministrazione.

Ho provato anche a chiedere agli amministratori di ilbello, ma non ho avuto risposta....

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 3