Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Codice fiscale e Partita Iva in registrazione e gestione. 

tiziano1175
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti,
sono nuovo del form e non riuscendo a trovare nulla sull’inserimento del CF e della PIVA in fase di registrazione account, mi sono messo a smanettare un pò e ci sono riuscito.

Mi manca ancora il modo per farlo comparire in testata dell’ordine e in testata della fattura ma il grosso è fatto.

praticamente sono riuscito a fare chiedere il cf e la piva in fase di registrazione e fare vedere questi dati nella pagina dell’account e a farli gestire dalla parte admin.

non so se nel forum esiste questa soluzione, ma se interessa a qualcuno disponibile a postarla.

in base a questo ho dovuto modificare alcuni file core di magento e questo non mi piace, cercavo qualcuno che sapesse come sviluppare un modulo in modo da averlo disponibile sempre anche dopo gli upgrade o nuove installazioni.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

il Karmico
Jr. Member

Total Posts:  4

ciao.. anche io ho portato a termine un procedimento simile. L’unico problema è che mi da casini nell’implementazione dal lato admin (quando devo settare la possibilità di vedere o meno il campo). Possiamo sentirci in mail che confrontiamo i metodi usati?
Saluti ... Pasquale
mail: psy.77 at virgilio.it

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Ma il campo già fornito da magento non ti piaceva? Un campo solo basta per entrambi dal momento che non sono necessari in contemporanea.

Magento Community
Magento Community

tiziano1175
Jr. Member

Il campo singolo va bene se vuoi aggiungere un solo campo, nel caso in cui vuoi aggiungere per necessità 2, 3 o diversi campi devi ricorrere ad altri metodi.

se ne conosci uno + rapido ti sono grato se mi illumini.

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

uhm, non ti seguo… 2 ok… ma tre???? ma parliamo di CF e PIVA o della possibilità di customizzare un numero indefinito di campi per il cliente?

Magento Community
Magento Community

tiziano1175
Jr. Member

Ovviamente il concetto dovrebbe essere quello di customizzare un numero indefinito di campi e ho preso come campione il cf e la pi.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top