Magento Forum

passare da prestashop a magento

rossano67
Jr. Member

Total Posts:  21

Salve sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un consiglio. vorrei passare da prestashop a magento, cosa dite? il mio negozio a quasi 20mila articoli ed e su aruba.
E semplice la gestione dei moduli personalizzazioni ecc. leggendo in giro sembra che magento sia più difficile? E vero?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

E’ sempre difficile per chi è abituato ad un’altra piattaforma.

Ad ogni modo la parte più difficile è sicuramente la migrazione.

Ci sono servizi che te lo consentono (http://www.shopping-cart-migration.com/) oppure un professionista potrà farti una migrazione totale anche se a prezzi superiori.

L’altro problema è Aruba… E’ noto che i server di Aruba sono poco aggiornati e incompleti percui Magento nella maggior parte dei casi da problemi.

Magento Community
Magento Community

rossano67
Jr. Member

Total Posts:  21

Ok, ho installato Magento in locale Wamp, lo sto smanettando, ma noto che è veramente più complicato rispetto a prestashop, però molto interessamnte.
Ti chiedo per esempio io ho i file cvs che utilizzavo con prestashop, per le immagini bastava mettere url e tutto andava bene, con con magento è più complicato devo prima importare le foto e poi trascrivere...non si può mettere url direttamente?
Magari possiamo anche vedervi ho visto che sei sardo ed io sono di cagliari.
Altra cosa, mi serve un modulo per importare gli sconti in maniera massiva x categoria e sottocategoria per quantità. 1 pezzo euro...5 pezzi euro..ecc. Dove lo posso trovare?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Dipende.. per i csv si è piuttosto complicato e se non sei pratico potresti incontrare delle difficoltà. Eventualmente prova anche Magmi.

Per quanto riguarda gli sconti, ci sono molte vie per molti casi specifici, ci sono i tier prices o più semplicemente le regole di prezzo.

Ogni tanto capito a cagliari se vuoi cercami su skype che magari quando passo da quelle parti ti avviso e ci prendiamo un caffè :D

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top