Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Url con rewrite personalizzati

almaster
Jr. Member

Total Posts:  9

Salve a tutti. Sono nuovo della community e mi sono da poco imbattuto sulla creazione di un sito con Magento. Mi trovo ad affrontare un problema che leggendo in giro non sembra affatto banale: ho bisogno di riscrivere alcuni url di pagine interne come ad esempio per i tags che attualmente puntano a qualcosa del tipo: “http://www.miosito.com//tag/product/list/tagId/17/”. Non c’è bisogno di dire che un url del genere è orrendo e non ottimizzato per i motori di ricerca; il mio obiettivo è quello di riscriverlo in qualcosa tipo “http://www.miosito.com/tag/NomeDelTag/IDdelTag.html”. Chiaramente va modificato il template per aggiornare gli url, ma il problema è che Magento non accetta RewriteRule personalizzati nell’htaccess, e l’Url Rewrite Management del pannello amministrativo mi consente di personalizzare url solo per categorie e prodotti. Esiste un modo o un modulo che permetta di fare questi rewrite senza modificare il core di magento? Qualcuno c’è riuscito?
Altra domanda: ma esiste un manuale di magento per sviluppatori?
Ringrazio in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

almaster
Jr. Member

Nessuno è stato in grado di fornire una risposta comunque il problema l’ho risolto. Ho creato un hack-script per magento e finalmente sono in grado di riscrivere tutti gli url che voglio stile rewriterule andando quindi a personalizzare gli url direttamente nel template grafico e senza implementare moduli assurdi che non hanno alcun senso. Ne deve fare ancora di strada magento…

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Tra poco doppia tutti gli altri… stai a vedere.

Ale

Magento Community
Magento Community

almaster
Jr. Member

Me lo auguro davvero… perchè altrimenti tutto il tempo necessario per capire tutti i fondamenti del codice di magento sarebbe tempo sprecato… In ogni caso la vedo proprio dura almenochè non rivedano profondamente tutta l’architettura, perchè non è possibile che per personalizzarlo anche con una modifica insignificante si debba perdere tantissimo tempo… Ma è anche vero che non possiamo lamentarci più di tanto perchè alternative non ce ne sono… Di certo come sempre la soluzione migliore è affidarsi ad un buon programmatore che crea il sito da zero senza utilizzo di cms… ma non è certo una soluzione economica… wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top