Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema installazione su MAMP

fraskio
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao a tutti,
ieri ho scoperto questo fantastico ecommerce ma come tanti altri ho un problema di installazione.

ho già fatto ricerche all’interno del forum per trovare soluzioni ma senza successo, quindi non me ne abbiate se questo problema è stato già postato.

Lavoro su Mac e utilizzo MAMP 1.7.1 come ambiente Apache/php/mysql

ho scaricato i tutti i modi possibili il pacchetto di Magento ma arrivo sempre allo stesso punto, LA PAGINA BIANCA!

1.  Copio tutta la cartella magento nella mia htdocs di apache
2.  Creo il db da phpMyAdmin, “magento”
3.  Apro la index e parto.
1. Accetto la licenza
2. configuro la localizzazione
3. configuro i dati del DB
4. PAGINA BIANCA!!!!

ho provato già dieci volte!

qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie.
Francesco

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

che url hai con la pagina bianca?
se provi a controllare il sorgente cosa vedi?

PS: a volte potrebbe dare errore inserire “localhost” al posto di 127.0.0.1 però io parlo per windows. Purtroppo non ho idea su OSX

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

fraskio - 03 April 2008 02:43 AM

Ciao a tutti,
ieri ho scoperto questo fantastico ecommerce ma come tanti altri ho un problema di installazione.

ho già fatto ricerche all’interno del forum per trovare soluzioni ma senza successo, quindi non me ne abbiate se questo problema è stato già postato.

Lavoro su Mac e utilizzo MAMP 1.7.1 come ambiente Apache/php/mysql

ho scaricato i tutti i modi possibili il pacchetto di Magento ma arrivo sempre allo stesso punto, LA PAGINA BIANCA!

1.  Copio tutta la cartella magento nella mia htdocs di apache
2.  Creo il db da phpMyAdmin, “magento”
3.  Apro la index e parto.
1. Accetto la licenza
2. configuro la localizzazione
3. configuro i dati del DB
4. PAGINA BIANCA!!!!

ho provato già dieci volte!

qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie.
Francesco

L’installazione del db può richiedere qualche minuto per cui potrebbe semplicemente essere che va in timeout la pagina. Hai provato a vedere se il db è stato riempito o se risulta ancora vuoto?

Prova anche a vedere il log degli errori di apache e guarda se c’è qualche messaggio in particolare.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Inoltre assicurati che tutti i servizi necessari siano attivi. Come dice vincenzo controlla ogni singola possibilità così almeno per farci un idea del “quando” l’installazione viene interrotta (SE viene interrotta).

Magento Community
Magento Community

fraskio
Jr. Member

Dopo svariati tentativi non è cambiato ancora nulla.... i requisti ci sono, ho anche provato ad installare senza settare nulla lasciando tutto come da default nell’installazione.

La pagina bianca è proprio bianca, senza html; il DB è Vuoto! i logo no li trovo…

L’uncia volta in cui il db si è riempito con 135 tabelle è stato quando ho disabilitato la cache dal pannello di preferenze di MAMP, levando eAccelerator.

qualche idea?

Magento Community
Magento Community

fraskio
Jr. Member

eccomi!!! ce l’ho fatta!

Ho disabilitato il pacchetto ZendOptimizer e abilitato la gestione della cache con APC. ora me lo ha installato senza errori…

grazie comunque!

Spero che possa essere utile per altri con lo stesso problema

Magento Community
Magento Community

Lorenzo Fontana
Jr. Member

fraskio - 15 April 2008 07:25 AM

eccomi!!! ce l’ho fatta!

Ho disabilitato il pacchetto ZendOptimizer e abilitato la gestione della cache con APC. ora me lo ha installato senza errori…

grazie comunque!

Spero che possa essere utile per altri con lo stesso problema

ciao...scusa se la domanda idiota, ma...come hai disabilitato il pacchetto ZendOptimizer?

ciao e grazie

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

dalle preferenze di MAMP anche se a me con l’opzione spuntata funziona bene...boh;)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top