Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Pagina Bianca - Crash

Francesco2008
Member

Total Posts:  67

Ciao a tutti,

ho installato Magento 1.0 sul mio server Dell PowerEdge 860 con 1GB di Ram e Dual Core ... Il sistema operativo è Centos 5 con PHP 5.25 e con tutte le estensioni richieste da Magento.

La velocità è buona per il front-end, ma non è entusiasmante quando si mettono oggetti nel carrello (circa 8 secondi di attesa).

A parte questo, che comunque è un aspetto che andra’ sicuramente analizzato, il problema vero è che questo script crasha in continuazione, facendo impallare il PHP.

Ho provato a mettere la memoria a 64MB, ma è comunque crashato dopo poco....

A qualcuno di voi risulta STABILE ??

A me si pianta ogni 3 x 2 e devo riavviare HTTPD ..... Che settaggi avete usato per PHP e per MYSQL ?

Grazie
Francesco

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

Io ce l’ho su Windows XP e mi risulta stabile. Però credo che sarebbe il caso di provarlo nella stessa situazione. Se hai i dati di test caricati dimmi una sequenza di operazioni che ti porta al crash e provo a rifarla anche su windows in modo da vedere quello che succede.

Mi spiace sentire che anche su CentOs risulta lento.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh Magento funziona bene su numerosi server quindi è stabile. Piuttosto prova a disattivare qualche servizio non necessario. Io purtroppo non mi occupo di gestione server e quello che potrei consigliarti si basa su piccole esperienze con delle installazioni in locale.

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Ciao Vincenzo,
anche io la uso a casa su WinXP e WAMP e, a parte una lentezza notevole nel momento in cui metto un articolo nel carrello, sembra funzionare.

Il problema reale lo ho sul mio server dedicato Dell PowerEdge 860, con Centos 5, 1 GB di ram, 1.8 Ghz Dual Core. E li che dovrei far funzionare Magento (attualmente uso CS-Cart per altri siti e-commerce).

Purtroppo sul mio server Magento è velocissimo nel rendering delle normali pagine (home, prodotti, etc), ma sempre comunque lento nel momento in cui metto un prodotto nel carrello (circa 8 secondi, non una eternita, ma comunque tantini).

Il fatto grave, pero’, è che di punto in bianco, come ti dicevo, crasha ed inizia a dare soltanto pagine bianche, fino a che non riavvio HTTPD.

Non c’e’ una sequenza specifica che lo faccia crashare: a volte si suicida da solo, lo trovo crashato (tra l’altro si trova in un’area protetta da password, quindi non è visibile dall’esterno).

In sostanza tende a crashare inserendo articoli nel carrello, rimuovendoli, tornando al carrello, eseguendo comunque normali operazioni che potrebbe fare un qualsiasi utente…

E considera che ci navigo soltanto io ... figurati in un utilizzo reale con magari qualche decina di persona che usa il sito ...

Puoi suggerirmi qualche parametro particolare per la configurazione ?

Grazie
Francesco

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Black Cat - 03 April 2008 07:28 AM

beh Magento funziona bene su numerosi server quindi è stabile. Piuttosto prova a disattivare qualche servizio non necessario. Io purtroppo non mi occupo di gestione server e quello che potrei consigliarti si basa su piccole esperienze con delle installazioni in locale.

Sta provando anche un mio amico su un server dedicato Olandese, (2GB Ram, Debian, 3Ghz) ed ha enormi problemi pure lui .. (tra l’altro è un sistemista unix da 15 anni) Forse non è proprio stabilissimo Magento ... O forse servono delle configurazioni specifiche e molto mirate che, pero’, non sembrano essere state pubblicate dal team di sviluppo.

Ripeto, su WinXP e WAMP funziona discretamente ... su linux online ... na tragedia ....

Continuo a indagare ... vi faro’ sapere!
Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si infatti. Più che altro Magento è troppo “specifico” in queste cose. Ora apro un topic nella sezione ufficiale se vuoi esponi anche tu i vari problemi (visto che ti coinvolge e ne sai più di me).
comunque presumo che tu abbia già controllato questa pagina:
http://www.magentocommerce.com/system-requirements

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Ti ringrazio, appena apri il post inserisci anche un link qui se puoi, cosi’ intervengo anche io…

Si, le specifiche sono rispettate.

Comunque avevo gia’ aperto un post simile, nessuna risposta… Tra l’altro mi sembra di vedere che non è che vengano date molte risposte dal team di sviluppo ai quesiti posti dagli utenti. Ci sono una marea di post relativi all’errore 500 Internal Server Error senza che nessuno abbia dato una risposta con una soluzione…

Almeno dicessero: la nostra demo di Magento gira su un server con queste caratteristiche (memoria, cpu, sistema operativo). I settaggi da noi utilizzati per PHP sono ...... i settaggi per Apache sono ...... i servizi da disattivare sono questi ..... e cosi’ via.

A vedere le specifiche, basterebbe rispettare quelle indicazioni per far funzionare correttamente Magento… La realta’, purtroppo, è ben diversa ...

Francesco

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/5461/

il problema è anche che, avendo aperto un servizio di assistenza a pagamento, loro vogliono lucrarci. E come succede in questi casi, più gente ha problemi, più loro guadagnano.
Si può tentare anche di tartssarli di messaggi privati, anche se rispondono dopo secoli

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Ecco forse spiegato l’arcano ! smile

Comunque ho aggiunto anche io la segnalazione rispondendo al tuo post .... speriamo bene ....

Grazie!
Francesco

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

Varien ha realizzato un piano commerciale investendo notevoli risorse. Il verbo “lucrare” ha un’accezione negativa a mio modo di vedere: il lavoro è il loro e giustamente devono rientrare dei capitali spesi. Già il fatto che offrano, a costo zero, una piattaforma così evoluta è una cosa estremamente positiva.

A parte questa premessa: @Francesco2008, si direbbe che tu abbia l’output degli errori disabilitati, visto che parli di “pagina bianca”. Prova a consultare il file di log per vedere con precisione che errore incontri, oppure in alternativa puoi abilitare la segnalazione degli errori tramite .htaccess.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si vabbè ovviamente condivido il loro piano commerciale, anzi io sarei stato meno generoso di loro. Uso il verbo lucrare così, per me è solo un sinonimo di guadagnare, anche se sinceramente, questo termine me l’ha fatto entrare in testa un altro utente di questo forum.

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

cibernoid - 03 April 2008 08:53 AM

A parte questa premessa: @Francesco2008, si direbbe che tu abbia l’output degli errori disabilitati, visto che parli di “pagina bianca”. Prova a consultare il file di log per vedere con precisione che errore incontri, oppure in alternativa puoi abilitare la segnalazione degli errori tramite .htaccess.

Il file di LOG dice che manca un file chiamato functions.php ed altri errori strani.... Dico “strani” perchè i file in realtà esistono ed è probabile che non li trovi perchè magari in quel momento è iniziato il crash del daemon httpd....

Questo è un estratto del file di LOG a cui ho sostituito il nome di dominio reale con “miodominio”:

[Wed Apr 02 23:27:30 2008] [error] [client 88.149.160.245] PHP Fatal error: Class ‘Varien_Profiler’ not found in /var/www/vhosts/miodominio.it/httpdocs/magento/app/Mage.php on line 48, referer: http://www.miodominio.it/magento/checkout/cart/ [Wed Apr 02 23:27:49 2008] [error] [client 80.104.239.53] PHP Warning: include_once(Mage/Core/functions.php) [<a href=’function.include-once’>function.include-once</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/miodominio.it/httpdocs/magento/app/Mage.php on line 45 [Wed Apr 02 23:27:49 2008] [error] [client 80.104.239.53] PHP Warning: include_once() [<a href=’function.include’>function.include</a>]: Failed opening ‘Mage/Core/functions.php’ for inclusion (include_path=’.:.:’) in /var/www/vhosts/miodominio.it/httpdocs/magento/app/Mage.php on line 45 [Wed Apr 02 23:27:49 2008] [error] [client 80.104.239.53] PHP Warning: include_once(Varien/Profiler.php) [<a href=’function.include-once’>function.include-once</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/miodominio.it/httpdocs/magento/app

Purtroppo, almeno per me, non sono molto esplicativi i dati forniti dal log.... :(

Grazie per l’eventuale aiuto…

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

@Black Cat: sì, avevo capito il tuo uso del verbo, solo pensavo che non facesse male precisare comunque smile

@Francesco: prova a vedere se i file richiamati nel log esistono effettivamente e poi controlla che lo .zip che hai scaricato sia integro (non so se può esserti utile per capire se c’è tutto, ma la mia cartella contiene 6179 files e 1975 cartelle).

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Ciao a tutti!

Ho risolto il problema dellepagine bianche.... Era il PHP con “poca” memoria ... ho dovuto settarlo in modo da poter gestire BEN 128MB per script ... una inezia direi (!!!) .... visto che con SOLI 64MB non ce la faceva e con i NORMALI 32MB non ne parliamo ...

Certo che, comunque, non avevo mai avuto necessità di modificare cosi’ in alto quel parametro.... un po’ di ottimizzazione di questo script e-commerce da parte degli sviluppatori penso sia urgentissima…

Rimane ancora abbastanza lento nel mettere gli articoli nel carrello (circa 6-8 secondi), mentre nella navigazione normale è abbastanza veloce.

PS: Per ottenere i risultati su indicati, ho installato anche XCACHE che mi ha abbassato di un paio di secondi i tempi di caricamento standard.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ok grazie per le informazioni.
comunque mi pare di aver sentito che il team di magento non rilascerà versioni intermedie tranne che per gli affiliati

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Niente da fare.... ha ricominciato a sfornare pagine bianche ... bel mistero .... bah ....

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2