Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Gestpay interfaccai crittografata versione basic

Soniag001
Member

Total Posts:  51

E’ la prima volta che mi trovo ad agganciare magento a gestpay, ho visto dei topic ma sono tutti molto vecchi.
Ho addocchiato questa estensione http://www.magentocommerce.com/magento-connect/modulo-pagamenti-banca-sella-gestpay.html
ma non mi è chiaro che vantaggi mi potrebbe dare in termini di tempo.
Sonia

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Se non sei una developer ti serve per forza il modulo.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Grazie, stavo cercando di capire bene che vantaggi mi poteva dare.
Praticamente se installo il modulo non devo fare nessun installazione del’oggetto GestPayCript e non devo modificare manualmente il themplate del mio checkout?
Installando il modulo oltre a configurarlo con le opzioni della pagina del modulo devo solo creare le pagine di risposta positiva delle transazioni?
Sonia

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Dipende dal tema e dal modulo. Prova a chiedere allo sviluppatore del modulo che hai scelto per capire quali problematiche ci sono.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Grazie mille sempre disponibilissimo smile

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

[quote author="Soniag001" date="1377689225"
Praticamente se installo il modulo non devo fare nessun installazione del’oggetto GestPayCript e non devo modificare manualmente il template del mio checkout?

No, non serve fare modifiche al template in quanto sicuramente il modulo si collegherà alle pagine esterne del server della banca.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Però vorrei capire come funzionerebbe il checkout.
Io seleziono “carta di credito” poi inserisco sul checkout i dati che verranno inviati a banca sella oppure una volta inviato l’ordine sono “spedita” sul sito di banca sella?

Sonia

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Soniag001 - 28 August 2013 05:38 AM

Però vorrei capire come funzionerebbe il checkout.
Io seleziono “carta di credito” poi inserisco sul checkout i dati che verranno inviati a banca sella oppure una volta inviato l’ordine sono “spedita” sul sito di banca sella?

Sonia

Solitamente, una volta effettuato l’ordine sul tuo sito, l’utente viene reindirizzato sui server della banca sella e li inserirà i dati della carta di credito. Il passaggio al sito della banca avviene subito dopo che l’utente ha scelto quel metodo di pagamento.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Le informazioni di pagamento sono lo step 4 di 5 del checkout, per cui volevo capire se concluso l’ordine andavo sul sito di banca sella oppure se una volta pagato il plugin mi permetteva di tornare al mio sito allo step 5/5 del mio checkout
Sonia

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Soniag001 - 28 August 2013 07:07 AM

Le informazioni di pagamento sono lo step 4 di 5 del checkout, per cui volevo capire se concluso l’ordine andavo sul sito di banca sella oppure se una volta pagato il plugin mi permetteva di tornare al mio sito allo step 5/5 del mio checkout
Sonia

solitamente una volta effettuato il pagamento avviene il redirect nuovamente sul tuo sito. Ciao smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top