Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problemi permessi Magento Connect

youreasyweb
Jr. Member

Total Posts:  25

Ciao a tutti.
ho il seguente problema:
quando accedo a magento connect mi dice che non ho i permessi necessari per poter installare i plugin.
Le cartelle sono impostate su 775
I file sono impostati su 644.
Se cambio intestatario della cartella da nome utente a www-data, funziona correttamente.
Il problema è che se imposto come proprietario della cartella www-data, non ho più la possibilità di fare l’upload dei file tramite FTP.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per il Vostro aiuto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Pino1987 - 26 August 2013 05:05 AM

Ciao a tutti.
ho il seguente problema:
quando accedo a magento connect mi dice che non ho i permessi necessari per poter installare i plugin.
Le cartelle sono impostate su 775
I file sono impostati su 644.
Se cambio intestatario della cartella da nome utente a www-data, funziona correttamente.
Il problema è che se imposto come proprietario della cartella www-data, non ho più la possibilità di fare l’upload dei file tramite FTP.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per il Vostro aiuto

A volte alcuni plugin sono in versione beta e per questo non li fa installare.
prova ad andare nel pannello setting di Magento Connect e in Preferred State: selezionare Beta.
Se invece è un problema di permessi ti consiglierei di impostare tutto a 775.
Facci sapere smile

Magento Community
Magento Community

youreasyweb
Jr. Member

Ho provato ad impostare i permessi su 775 ma il problema persiste.
Il messaggio dei permessi viene visualizzato subito dopo il login su Magento Connect quindi a prescindere dalla versione, comunque non mi permette l’installazione.

Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Pino1987 - 26 August 2013 05:43 AM

Ho provato ad impostare i permessi su 775 ma il problema persiste.
Il messaggio dei permessi viene visualizzato subito dopo il login su Magento Connect quindi a prescindere dalla versione, comunque non mi permette l’installazione.

Potrebbe essere colpa di qualche estensione che va in conflitto.
Prova ad impostare tutto a 777 come permessi, cosi almeno escludi l’ipotesi che si tratta di un simile problema

Magento Community
Magento Community

youreasyweb
Jr. Member

Non è un problema di permessi ma di utente proprietario della cartella.
Io posso lasciare i permessi invariati, però quando assegno la cartella a www-data riesco a scaricare da magento connect. Altrimenti non c’è niente da fare

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top