Magento Forum

Domanda sul funzionamento posizione blocchi, voci menu ecc

ribulosio80
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve, sono nuovo di magento ma da anni realizzo ecommerce con virtuemart + joomla e siti web in joomla.
Ho un problema esistenziale con magento, forse risolto, vi spiego da dove nascono i miei dubbi:
su joomla io creo il modulo ad esempio da backend gli assegno una posizione (che sara richiamata da un \\\\\\\"loadposition\\\\\\\" sul template preesistente) tramite gestionale faccio tutto creo il modulo sempre da li lo configuro e con visuale lista moduli assegno l\\\\\\\’ordine di visualizzazione quale prima quale dopo che si gestisce sempre il framawork.

Su magento la mia difficolta era fare tutto questo tramite backend navigando sull\\\\\\\’ html mi sono accorto che direttamente li spunta il modulo e non è richiamato tramite chiamata php, proprio ha un codice html diretto....
a questo punto se non ho capito male si gestisce tutto sul template con un editor html? non ce la possibilita di creare e posizionare direttamente un modulo tramite gestionale?

La stessa cosa per i menu, se voglio aggiungere una voce di menu su joomla basta andare su menu nuova voce menu seleziono il tipo di voce ad esempio articolo singolo e scelgo l\\\\\\\’articolo… in automatico sara creata una voce menu che se cliccata riprende l\\\\\\\’articolo, questo su magento si gestisce sempre tramite html? mi pare di si perchè vedo la struttura gia in html sul template anche questa non è una chiamata php....

Facciamo finta che ho capito bene, una volta che aggiungo tramite html una voce menu come la reindirizzo ad una pagina creata su magento?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227